Millenium Expo Roma: la mostrascambio del centro sud Italia.
La 37ª MillenniumExpo che si terrà il 7 ed 8 ottobre nell’ippodromo delle Capannelle a Roma.
Questo sembra essere un evento eccezionale per gli amanti delle auto d’epoca, delle moto e dei ricambi. Con oltre 450 piazzole dedicate a vari settori, ci saranno molte opportunità per gli appassionati di immergersi nella storia dell’automobilismo e delle moto.
Alcuni dei punti salienti dell’evento includono l’esposizione di sidecar da parte dei fratelli Colucci, che offriranno una panoramica sulla storia e sull’evoluzione delle tre ruote.
Saranno presenti anche raduni monomarca e rassegne storiche per celebrare anniversari di modelli e marchi, come la Giulia Sprint GT di Alfa Romeo che festeggia i 60 anni e i 70 anni della Fiat Nuova 1100 serie 103, messi in mostra dal Club Nuova Fiat 1100.
È interessante notare che ci saranno anche club ASI di Roma che esporranno pezzi d’epoca di pregio, e un Moto Incontro per gli iscritti dei sodalizi grazie alla partnership con il comitato regionale Lazio della Federazione Motociclistica Italiana.
Infine, è positivo sapere che i tesserati in regola avranno uno sconto in biglietteria grazie al patrocinio di FMI, il che rende l’evento ancora più accessibile per gli appassionati di veicoli d’epoca. Sembra essere un evento emozionante per tutti gli amanti dell’automobilismo e delle moto d’epoca nella regione centro sud Italia.
Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.
Commenta!