A maggio il X° Opel Meeting coinvolgerà Mantova.

A maggio il X° Opel Meeting coinvolgerà Mantova.

Iniziamo subito con fissare la data sul calendario ovvero sabato 18 maggio p.v..

A Mantova si riuniranno le auto d’epoca marchiate Opel, per il X° Meeting Internazionale Opel Storiche, che sarà sicuramente un appuntamento imperdibile anche per festeggiare oltre alla decima edizione di questo raduno anche i 120 anni della casa costruttrice tedesca.

Mantova, città antichissima, sorta e quasi circondata da tre laghi, che affonda le sue origini ancor prima del periodo etrusco. Città fortificata sospesa tra storia e leggenda, che ancora oggi conserva importanti palazzi, chiese, piazze.

Sarà proprio la grande e stupenda Piazza Sordello ad ospitare le Opel Storiche, le quali avranno uno sfondo unico: il maestoso Palazzo Ducale, una delle più estese ed elaborate regge d’Italia.

Una città che poi è legatissima l modo delle auto storiche, infatti è partenza e arrivo del Gran Premio Nuvolari.

L’intento di Opel Fans Italy e Opel Manta Fans Italy, i due promotori del raduno, c’è la priorità di dare una cornice importante alle belle Opel storiche e, anche questa volta, grazie al Patrocinio del Comune di Mantova e supporto dal Club 8 Volanti, ci riusciranno.

Sabato 18 Maggio 2019 Mantova e la sua piazza Sorbello sarà il fulcro della manifestazione che porterà i partecipanti anche a visitare il Museo dei Vigili del Fuoco.

Sicuramente i partecipanti non si lasceranno scappare la possibilità di visitare il centro storico con Palazzo Te, sede degli storici signori di Mantova, i Gonzaga.

Altra visita imperdibile, rimanendo nel campo automobilistico, è sicuramente il Museo dedicato al mantovano volante ovvero Tazio Nuvolari.

Insomma gli ingredienti per una bella manifestazione ci sono tutti, vi ricordo che è possibile iscriversi entro il 20 aprile p.v..

Per ulteriori informazione vi segnalo il sito internet degli appassionati della casa tedesca: www.opelfansitaly.com.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...