Libro: The Big Book of Tiny Cars.

Libro: The Big Book of Tiny Cars.

Riccamente illustrato e scritto in modo divertente, questo libro presenta i profili vivaci delle microcar e delle utilitarie più famose del mondo automobilistico dal 1901 ad oggi.

A partire dalla Curved Dash Oldsmobile e proseguendo attraverso classici prebellici come la Austin Seven e Hanomag Kommissbrot, il libro osserva le auto minuscole come la Bond Minicar e la BMW Isetta introdotte nell’Europa del dopoguerra a corto di carburante e continua attraverso le classiche microcar degli anni ’50 e le utilitarie degli anni ’70, fino alle piccole auto e ai veicoli elettrici (EV) di oggi di artisti del calibro della Smart e Fiat.

Oltre a curiosità iconiche come la Goggomobil Dart simile a una rana, il futuristico Sebring Vanguard Citicar e il Reliant Robin a tre ruote, leggerai di classici più familiari come il Maggiolino VW, la Mini Cooper e il Crosley Super Sport.

Altri produttori rappresentati includono Honda, Datsun, Mitsubishi, Trabant, Heinkel, Renault e Messerschmitt, solo per citarne alcuni.

Ogni vettura è profilata con una storia divertente e informativa.

Le immagini includono foto d’archivio, annunci d’epoca e fotografie moderne. In tutto sono rappresentate più di 100 auto.

Testo in inglese per questa pubblicazione edita da Motorbooks International che potete trovare n vendita alla Libreria dell’Automobile a circa € 40,00.

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...