Libro su Elio De Angelis

Libro su Elio De Angelis

 Elio De Angelis -1Elio De Angelis è stato un sicuro talento dell’automobilismo italiano. Dagli inizi nel kart passando alle categorie superiori dove divenne anche Campione nazionale di Formula 3 nel 1977 fino ad approdare alla Formula 1, dove debuttò, due anni dopo, nel Gran Premio d’Argentina con la Shadow, alla tenera età di 21 anni (un record all’epoca).

Nel 1981 passò allaLotus, con la quale ottenne le uniche sue vittorie, a Zeltweg durante il Gran Premio d’Austria del 1982 e al Gran Premio di San Marino nel 1985. Dopo 6 stagioni con la Lotus, con la quale arrivò 10 volte sul podio ed ottenne 3 pole position, passò alla Brabham.

La sua brillante carriera, che annovera 108 Gran Premi disputati nella massima formula, venne tragicamente interrotta dal fatale incidente nel maggio del 1986 durante una sessione di prove private sul sul circuito del Paul Ricard a Le Castellet.Elio De Angelis -2

Elio De Angelis, nato a Roma il 26 marzo del 1958 è stato un pilota automobilistico italiano tra i più amati e rispettato anche dai colleghi con i quali manteneva ottimi rapporti.

Da annoverare che i colori e i disegni del suo casco sono stati ripresi, anni dopo, da Jean Alesi, che ha voluto in questo modo rendere omaggio alla sua Copertina libro su Elio De Angelismemoria.

Ora ecco il libro, appena uscito, ad opera di Marco Serena e Simone Amaduzzi, pubblicato da Vallardi editore, che ne racconta la storia. Il libro, scritto in italiano e con molte foto a colori, lo potete trovare in vendita a € 25,00.

Un bel modo per ricordare questo bravo pilota che era anche un ragazzo perbene.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...