Lessinia Rally Historic e LessiniaSport preparano la prima inedita edizione estiva.

Lessinia Rally Historic e LessiniaSport preparano la prima inedita edizione estiva.

La stagione 2021 del Rally Club Valpantena sta per aprire i battenti. Dopo il rinvio di quest’inverno per i motivi che tutti conosciamo legati all’emergenza sanitaria, il 3° Lessinia Rally Historic e l’11° LessiniaSport si preparano a riaccendere i motori delle vetture da rally storiche il 25 e 26 giugno prossimi a Bosco Chiesanuova.

Il rally storico valido per il TRZ Trofeo Rally di Zona e per il Trofeo ACI Vicenza e la regolarità sport inserita nel calendario del Trofeo Tre Regioni saranno prima di tutto un messaggio di speranza, di voglia di correre e di ripartire. Ancora non si conoscono le modalità di svolgimento della gara rispetto alla presenza del pubblico anche se i protocolli ACI Sport tutt’ora in vigore lasciano presupporre che anche l’appuntamento di giugno sarà a porte chiuse.

Lo staff organizzatore del Rally Club più longevo d’Italia sta lavorando a pieno regime per garantire alla gara, spostata di quattro mesi rispetto alla data originaria, di rispettare tutte le norme sportive e di sicurezza previste dalla Federazione.

L’evento, che si prepara ad accogliere alcune tra le più belle vetture da rally storiche in circolazione, è stato profondamente ridisegnato pur mantenendo le sue caratteristiche peculiari che ne hanno costruito il successo di anno in anno: percorso compatto, belle prove speciali e la consueta organizzazione by RCV.

Grazie al supporto e al sostegno delle amministrazioni comunali coinvolte, in prima linea Bosco Chiesanuova e Roverè Veronese che ospiteranno le prove speciali, il 3° Lessinia Rally Historic e l’11° LessiniaSport saranno in assoluto l’evento RCV con la maggiore percentuale di prove speciali rapportate al chilometraggio complessivo. Saranno infatti quasi 79 i chilometri cronometrati alla luce di poco più di 200 chilometri totali, con nove speciali, tre da ripetere per tre volte.

Partenza e arrivo a Bosco Chiesanuova sabato 26 giugno, mentre il Parco Assistenza sarà ricavato più a valle, sulla direttrice verso la Cantina Valpantena che ospiterà i due riordini.

Rispetto alle ultime edizioni sarà solo una la prova riconfermata in toto, mentre due saranno completamente inedite, inclusa la prova speciale regina che con i suoi quasi 15 chilometri sarà la prova più lunga mai disputata dal Lessinia nel corso della sua storia.

Le iscrizioni seguiranno l’iter attualmente previsto per le competizioni di rally in Italia. Sul sito www.acisport.it è già possibile perfezionare la preiscrizione, mentre a fare data dal 24 maggio (data di apertura) si potrà proseguire con il secondo step della procedura tramite la modulistica sportiva e sanitaria che sarà presto a disposizione sul sito www.rallyclubvalpantena.it.
Proprio il portale web del Rally Club Valpantena è stato recentemente rinnovato nell’aspetto e nella fruibilità, disegnato per consentire agli utenti una vera e propria RCV Experience che si aggiornerà nel corso dell’anno per vivere quanto più appieno possibile tutte le manifestazioni firmate dal sodalizio: Lessinia Rally Historic, LessiniaSport e ovviamente Revival Rally Club Valpantena, la regolarità sport numero uno in Italia.

Fonte Ufficio Stampa Rally Club Valpantena.

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...