Ecco l’edizione 1.1 dell’Historic Nordest by PN Corse.

Ecco l’edizione 1.1 dell’Historic Nordest by PN Corse.

Nonostante le peripezie legate all’emergenza “corona virus”, in quest’anno particolare, degli sprazzi di luce illuminano a giorno il panorama motoristico legato alla specialità della regolarità.

La Scuderia PN Corse a.s.d. con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, ha infatti deciso di confermare il proprio atteso evento a Piancavallo (Aviano) nei giorni di sabato 5 e domenica 6 Settembre 2020.

Come di consueto non potevano mancare alcune novità tra le quali la validità di HISTORIC NORDEST come prova di Campionato Italiano Regolarità Auto Moderne.

La manifestazione sarà valida anche per il Trofeo Tre Regioni di regolarità turistica e per il Trofeo “Bettega-Mannucci” che verrà assegnato al concorrente che sommerà il minor numero di penalità combinando le classifiche finali della Coppa Attilio Bettega 2020 e di Historic Nordest 1.1.

Altra importante novità, il servizio di cronometraggio verrà affidato a Cronocar Service.

I concorrenti della regolarità classica automoderne saranno i primi al via seguiti dai colleghi della regolarità classica storica (35 vetture ammesse) e in coda i pretendenti della turistica moderna seguiti dalla turistica storica (35 vetture ammesse).

L’emozionante sfida tra le strade del glorioso Rally Piancavallo si combatterà a suon di centesimi tra le prove concatenate di un percorso rivisto nel suo sviluppo e vedrà una prima parte in comune tra regolarità classica e turistica per dare la possibilità agli iscritti del Trofeo Tre Regioni che lo vorranno (muniti dell’apposita documentazione), di misurarsi con i concorrenti della classica e prendere contemporaneamente punti anche per il trofeo (si estrapolerà una classifica dedicata al TTR). 

Nella seconda parte, invece, i concorrenti della regolarità classica continueranno la loro gara mentre, concluse le fatiche della turistica, quest’ultimi proseguiranno in coda per aggiudicarsi il “Trofeo Viaro-Zanus Fortes” costituito da una serie di prove facoltative.

Lo start verrà dato alle 16.01 di sabato 5 per concludersi poco dopo la mezzanotte.

Alle consuete premiazioni che si svolgeranno alle 10.00 di domenica 6, si aggiungeranno quelle dedicate ai trofei di marca (Porsche, BMW, Lancia Delta)

L’apertura delle iscrizioni è prevista per il 27 luglio p.v. mentre ci sarà tempo utile per iscriversi alla gara fino al il 28 agosto.

Come di consueto seguiremo da molto vicino questa gara sia come Scuderia Motori Storici che come Motori Storici…

Ora andiamo di corsa in garage a preparare la nostra auto!

 

 

Fonte Ufficio Stampa PN Corse, che ringrazio!

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...