Le “piccole” del CMAE all’ottava edizione di Milano AutoClassica.
Un nuovo imperdibile appuntamento per il Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca, che anche quest’anno prenderà parte a Milano AutoClassica, il salone dell’auto classica e sportiva organizzato al polo espositivo di Fiera Milano, dal 23 al 25 novembre.
Presente al padiglione 22, stand A19 e B20, in occasione dell’ottava edizione della manifestazione di respiro internazionale, il CMAE ha deciso di dedicare il proprio spazio espositivo alle microvetture e alle piccole, rigorosamente d’epoca.
Modelli meno preziosi ma non per questo meno iconici, rappresentativi di intere generazioni di automobilisti, cresciute a bordo o al volante di vetture come la Isetta e la Bianchina, protagoniste indiscusse degli anni ’50.
Accanto a due tra le “preferite” dagli Italiani, i visitatori troveranno anche una ALCA Volpe del 1947, una ACMA “Vespa 400” del 1957, la prima microcar costruita dalla Piaggio, e una Zagato Zele degli anni ’70 a trazione elettrica.
In mezzo alle simpatiche utilitarie ci penserà una fiammante Alfa Romeo 1750 Zagato del 1931 a riscaldare l’atmosfera, insieme all’immancabile Lancia Ardea Furgoncino del 1951.
Come ogni anno Milano AutoClassica, con i suoi 50 mila mq espositivi, quasi 500 espositori tra collezionisti, appassionati e commercianti, e le 180 aziende selezionate per l’esposizione nell’area dedicata ai ricambi, rappresenta una tappa irrinunciabile per operatori e amanti del settore.
La presenza dei marchi più prestigiosi, così come le numerose iniziative – compresa una fantastica asta di auto sportive – e gli incontri organizzati nel corso del weekend, assicurano alla manifestazione un pubblico di migliaia di visitatori, a conferma che il fascino delle Classic è sempre capace di accontentare tutti i gusti. Al fianco del CMAE ci sarà anche in questa occasione BREITLING, l’esclusiva casa di orologeria già sponsor del Trofeo Milano.
Fonte Ufficio Stampa CMAE, che ringrazio!
Commenta!