Le Furie Rosse allo Snow Trophy 2017.
Si è svolta nel fine settimana appena concluso la diciannovesima edizione dello Snow Trophy, prima gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne della stagione che ha visto al nastro di partenza di sabato 28 u.s. ben cinquantadue equipaggi
Alla partenza dal centro di Fiera di Primero c’erano trentaquattro equipaggi con le auto storiche, costruite fino al 31 dicembre 1990, tredici con le moderne dal gennaio 1991 in poi e quattro facenti parte del Raduno Millenium Racing Cars, appendice non competitiva in coda alla duplice gara.
Per una volta vorrei puntare la luce sulla categoria moderne, anche perchè della gara delle storiche ne ho già parlato in un precedente articolo.
Alla manifestazione organizzata da San Martino Corse Autostoriche c’erano undici equipaggi schierati tra le moderne ma a tagliare il traguardo per primi sono stati tre equipaggi facenti parte della stessa scuderia: il FAVA Autostoriche di Montegrotto Terme.
La scuderia padovana ha monopolizzato il podio assoluto della gara con la Peugeot 205 Gti 1.6 dei Fabio Barison e Adriano Paggiarin a svettare davanti alla Fiat Grande Punto Abarth di Paolo Galdiolo e Nicola Bordin e alla seconda 205 Gti, in versione 1.9, di Marco e Davide Tosi.
Una perfetta “triplete” (per utilizzare un termine calcistico) coronata anche da un’ottima prestazione dei debuttanti Cattelan/Turetta su BMW 318 IS che hanno ben figurato nella classifica delle Storiche.
Alla compagine padovana, denominata affettuosamente “Furie Rosse” per il loro colore sociale, è andato anche il successo tra le scuderie davanti al Team Bassano e alla Fuorigiri Squadra Corse.
Insomma una perfetta trasferta sulle nevi (in realtà ce n’era poca di neve!) di delle nostre montagne che hanno comunque fatto da cornice ad una bella gara.
Complimenti agli equipaggi delle Furie Rosse!
Commenta!