La Mercedes-Benz 220 S Cabriolet di Grace Kelly al New York International Auto Show 2024.

La Mercedes-Benz 220 S Cabriolet di Grace Kelly al New York International Auto Show 2024.

La Mercedes-Benz 220 S Cabriolet del 1958, originariamente acquistata dal Principe Ranieri III di Monaco per la sua moglie, la principessa Grace Kelly, ha attirato l’attenzione dei visitatori al New York International Auto Show 2024.

Questo veicolo, una delle sole 1.066 unità cabriolet prodotte da Mercedes-Benz, è noto non solo per la sua rarità e eleganza, ma anche per essere stato posseduto da una delle icone di stile del XX secolo.

Dopo essere rimasta nei garage del Palazzo Ranieri fino al 1965, la vettura è stata acquistata da Herr Schultz, che l’ha trasferita nella sua casa nella Napa Valley, in California. Per 38 anni, l’auto è stata soggetta a una manutenzione meticolosa e ha avuto poche uscite su strada.

Nel 2005, l’avvocato Matthew Clay Bishop della Napa Valley ha commissionato un restauro completo di alta qualità per la vettura, che ora fa parte della sua collezione privata insieme ad altre prestigiose automobili.

Questo esemplare di Mercedes-Benz 220 S Cabriolet non solo testimonia l’eccezionale artigianalità e l’eleganza dei veicoli prodotti dalla casa automobilistica tedesca, ma incarna anche una parte della storia di Grace Kelly, la cui eleganza e stile rimangono indimenticati nel mondo del cinema e della moda.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...