La Coppa Liburna “Tricolore” apre le Iscrizioni: Rally di Regolarità in Arrivo a Livorno.

La Coppa Liburna “Tricolore” apre le Iscrizioni: Rally di Regolarità in Arrivo a Livorno.

La storica competizione automobilistica, nota come la Coppa Liburna “Tricolore”, ha ufficialmente aperto le iscrizioni. Organizzata dalla rinomata Scuderia Falesia in collaborazione con l’ACI Livorno, l’evento è già in fermento e accoglierà adesioni fino all’11 marzo.

Con un cambio di location rispetto alle edizioni precedenti, la prima tappa del Campionato Italiano Rally di Regolarità è prevista per il 22 e 23 marzo. Il percorso comprenderà 13 prove di regolarità a media, abbracciando l’intera provincia di Livorno, con base a Castagneto Carducci, luogo di partenza e arrivo.

Tra le novità di questa edizione, si annovera una prova nel suggestivo centro storico di Piombino e, per gli appassionati della regolarità classica, l’introduzione della “Liburna Classic”.

La terza edizione della Coppa Liburna, anticipata a marzo, promette un percorso di alto livello, toccando i luoghi iconici dei rally degli anni ’70 e ’80. Il percorso cronometrato si estenderà per 161,430 chilometri, con 13 prove a media su un totale di 436,300 chilometri.

L’evento prenderà il via il 22 marzo con le operazioni di verifica sportiva e tecnica, seguite dalla distribuzione del road book. La sfida con il cronometro si svolgerà interamente il sabato 23 marzo, con partenza alle 8:45 e arrivo alle 20:55.

In concomitanza con la gara principale, la “Liburna Classic” offrirà un’esperienza di regolarità classica, seguendo lo stesso percorso della competizione principale.

L’edizione precedente ha visto il trionfo degli svizzeri Christian ed Elena Bonnet, a bordo di una affascinante Alfa Romeo Giulietta TI. La competizione si prospetta dunque avvincente, con la partecipazione di equipaggi pronti a sfidare il cronometro e a vivere l’emozione dei rally storici.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici; fotografie di Amicorally, che ringrazio!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...