La Coppa Giulietta&Romeo Riporta lo Spirito delle Auto d’Epoca sullo Splendido Lago di Garda.

La Coppa Giulietta&Romeo Riporta lo Spirito delle Auto d’Epoca sullo Splendido Lago di Garda.

L’atmosfera vibrante delle auto d’epoca si riversa sulle rive pittoresche del Lago di Garda con l’arrivo imminente della Coppa Giulietta&Romeo, l’evento che apre il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2024.

Organizzato con maestria dall’Automobile Club Verona, questa celebrazione dell’eleganza automobilistica storica promette di catturare l’immaginazione degli amanti delle quattro ruote e delle emozioni senza tempo.

Con un numero record di 134 partecipanti, la Coppa Giulietta&Romeo si prepara a fare la sua magica incursione nel cuore delle colline del Baldo e nelle suggestioni della Valpolicella, regalando ai concorrenti un’esperienza di guida avvincente e indimenticabile. Dalle affascinanti strade costiere ai panorami mozzafiato dell’entroterra veronese, ogni curva sarà un’opportunità per rivivere l’epoca d’oro dell’automobilismo.

La conferenza stampa di presentazione, svoltasi ieri a Villa Carrara Bottagisio di Bardolino, ha visto la partecipazione di illustri ospiti, tra cui il Presidente dell’Automobile Club Verona, il Sindaco di Bardolino e i luminari dell’organizzazione di Lago di Garda in Love. Ma non è stata solo una questione di gloria e prestigio automobilistico; la collaborazione con l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno (ANDOS) ha aggiunto un tocco di umanità e solidarietà all’evento, sensibilizzando il pubblico su una causa così importante.

Le protagoniste dell’evento sono le vetture stesse, autentiche opere d’arte su quattro ruote, che solcheranno le strade con grazia e potenza.

Dai leggendari modelli come la Fiat 508C “Balilla” e l’Alfa Romeo 6C del 1929, alle iconiche Porsche 356 e Lancia Aprilia, ogni partecipante porta con sé un pezzo di storia automobilistica italiana.

Ma la Coppa Giulietta&Romeo non è solo una gara di velocità; è una celebrazione della passione, dell’eleganza e della precisione tecnica.

Il Trofeo Luciano Nicolis, che premia l’equipaggio con la migliore prestazione al netto dei coefficienti correttivi, aggiunge un ulteriore livello di prestigio e competizione alla manifestazione, onorando le vetture più anziane e i loro conducenti.

Il percorso di 200 chilometri, disseminato di prove cronometrate e controlli orari, porterà i partecipanti attraverso luoghi incantevoli come Affi, Caprino Veronese e la Lessinia, offrendo agli spettatori e ai concorrenti un’esperienza mozzafiato.

Con la partenza e l’arrivo fissati a Bardolino, sul suggestivo lungolago Lenotti, il 10 febbraio, gli appassionati di auto d’epoca non possono che attendere con trepidazione l’arrivo di questa affascinante avventura motoristica. La Coppa Giulietta&Romeo è pronta a stupire, a emozionare e a riaccendere la fiamma della passione per le auto d’epoca in ogni cuore appassionato.

Come sempre per tutti gli aggiornamenti su questa magnifica gara seguiteci, o visitaste il sito della manifestazione: www.coppagiuliettaeromeo.it anche perché noi di Motori Storici saremo presenti direttamente alla manifestazione con due equipaggi, Stefano Rosso e Pamela Salmaso sul Cremino, la Mini Cooper del 1972, e il sottoscritto e Luca Certesoli su Kimba, il nostro “Leone bianco”.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...