Intesa tra Carabinieri e Automotoclub storico italiano (ASI).

Intesa tra Carabinieri e Automotoclub storico italiano (ASI).

L’Arma dei Carabinieri e l’Automotoclub storico italiano (ASI) hanno siglato un nuovo protocollo d’intesa che disciplina la reciproca collaborazione nella realizzazione di attività nell’interesse della collettività.

In particolare, Il comandante generale dell’Arma, Teo Luzi e il presidente dell’Asi, Alberto Scuro, hanno sottoscritto un’intesa che impegna i Carabinieri ed il club a promuovere la valorizzazione culturale, storica e sociale della motorizzazione italiana, l’organizzazione di eventi su tematiche di interesse comune, con finalità educative e divulgative. Nell’ambito del progetto non mancheranno studi e ricerche congiunte sul motorismo storico, nonché lo scambio di informazioni sui veicoli di interesse storico e collezionistico.

Da parte sua, l’Arma fornirà assistenza e supporto per gli eventi organizzati dall’Asi, oltre ad assicurare la partecipazione dei propri rappresentanti e dei propri veicoli storici. L’Automotoclub storico italiano sarà l’ente certificatore di riferimento per l’Arma, i cui veicoli – risultanti in possesso dei requisiti previsti dai regolamenti tecnici dell’Asi – potranno ottenere i certificati che ne attestano le caratteristiche di storicità e di autenticità.

Entrambe le parti, inoltre, si adopereranno per favorire lo scambio di ogni informazione e documentazione utile per il corretto restauro dei veicoli militari.

 

Fonte Ansa

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...