Inizia il Rallylegend 2017!

Inizia il Rallylegend 2017!

Si è appena conclusa la cerimonia di apertura del Rallylegend 2017, ma il tutto è iniziato nel pomeriggio al Rallylegend Village, dove si sono svolte le verifiche tecnico sportive, la consegna dei road book e le ricognizioni regolamentate da parte degli equipaggi in gara.

Ed è iniziato già l’afflusso degli appassionati, dei Media da tutto il mondo, e questa volta ci siamo anche noi di Motori Storici, dei team, e soprattutto dei tanti equipaggi e degli attesi campioni che animeranno questa edizione di Rallylegend.

Vi assicuro che l’atmosfera è quella delle grandi occasioni con tifosi super appassionati che arrivano da ogni dove, ieri sera ho scambiato due parole anche con due ragazzi finlandesi.

Primo atto ufficiale della 15° edizione di Rallylegend la “The Legend Parade”, la cerimonia di presentazione sul palco degli equipaggi e delle vetture più significativi in gara.

Aperta della piccola ma importante Fiat 126 del 1988 di Flaviano Polato, che ha strappato applausi a non finire anche per la particolarità del mezzo, e conclusa da Alister Mc Rae, con la Subaru Legacy del 1990.

In mezzo una sfilata prestigiosa dei protagonisti di spicco, che saranno in gara a Rallylegend 2017 e con auto che hanno fatto la storia del mondo rally: 037, Delta in varie versioni, tante Audi Quattro, Strato’s, 205 Turbo16 e tantissime altre.

E per Rallylegend è già pubblico delle grandi occasioni, con una presenza di appassionati già di proporzioni imponenti.

Tra gli sponsor Kärcher conferma la propria partnership con Rallylegend: l’azienda premierà con 2 idropulitrici l’equipaggio vincitore della categoria WRC-KIT e seguirà le operazioni di lavaggio dei veicoli coinvolti in gara.

Presente in 60 nazioni, Kärcher è il primo produttore mondiale di macchine e soluzioni per la pulizia domestica, professionale e industriale.. e se non sono garanzia di un accurato lavaggio loro delle auto del Rallylegend…

La partnership ad un evento suggestivo come Rallylegend rispecchia e condivide i valori con la quale Irontech opera sul proprio mercato di riferimento: passione, impegno, entusiasmo e precisione. 

La passione per il rally ed il motorismo sono da sempre una componente importante per il gruppo, che quest’anno sarà ulteriormente impreziosita dalla partecipazione a Rallylegend del driver Stefano D’Achille, affiliato storico del gruppo Irontech.

Azienda leader nel settore Automotive, Irontech è specializzata nell’innovativo servizio di rimozione delle ammaccature e dei danni grandine senza l’impiego di stucchi o vernici.

Insomma una gara che inizia con una passerella di campioni e di auto leggendarie: le foto parlano da sole, ma non riescono a trasmettere completamente quell’adrenalina che si sente e si percepisce in ogni angolo della piccola Repubblica di >San Marino che in questi 4 giorni diventa la capitale del traverso.

E la gara vera e propria non è ancora cominciata!

Buon divertimento a tutti e in bocca al lupo a tutti gli equipaggi!

 

Per ulteriori informazioni guardate il sito www.rallylegend.com: punto di riferimento informativo.

 

 

 

Fonte Ufficio Stampa Rallylegend.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...