Inaugurazione Letteraria al Museo Tazio Nuvolari: “Quando passa Nuvolari” Rivivere il Fascino del Gran Premio Tripoli 1933.

Inaugurazione Letteraria al Museo Tazio Nuvolari: “Quando passa Nuvolari” Rivivere il Fascino del Gran Premio Tripoli 1933.

Il Museo Tazio Nuvolari di Mantova si prepara ad ospitare un evento straordinario venerdì 15 dicembre alle ore 18:30: la presentazione del libro “Quando passa Nuvolari: Dall’Abruzzo al Gran Premio Tripoli 1933”.

Un’occasione unica per immergersi nell’affascinante mondo dell’automobilismo e rivivere i momenti epici del celebre Gran Premio Tripoli del 1933.

La serata sarà impreziosita dalla presenza illustre del Dr. Giuseppe Pottocar, Direttore del Museo Tazio Nuvolari, del Sig. Carmine Cellinese, Presidente ACI Teramo e ACI Abruzzi, e del Sig. Paolo Martocchia, autore del libro.

Questo evento si propone di esplorare in profondità la vita e le gesta di Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti nella storia dell’automobilismo.

Il libro “Quando passa Nuvolari” promette di gettare nuova luce sulla straordinaria carriera del pilota, offrendo un viaggio avvincente dalla sua terra d’origine, l’Abruzzo, fino al palcoscenico prestigioso del Gran Premio Tripoli del 1933. Un’opera che cattura l’essenza di un’epoca d’oro dell’automobilismo e delle gesta indimenticabili di Nuvolari.

L’evento, arricchito da proiezioni e immagini inedite, si svolgerà nel suggestivo contesto del Museo Tazio Nuvolari, situato in via G. Romano angolo via N. Sauro a Mantova.

Gli appassionati di automobilismo e coloro che amano la storia avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza di un’icona del volante attraverso gli occhi dell’autore Paolo Martocchia.

Non perdetevi questa straordinaria serata dedicata all’automobilismo e alla scoperta di uno dei piloti più leggendari di tutti i tempi.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...