Il 15 luglio torna il 5° Valposina-Valdastico: aperte le iscrizioni.

Il 15 luglio torna il 5° Valposina-Valdastico: aperte le iscrizioni.

Le iscrizioni alla quinta edizione dell’Historic Valposina-Valdastico, una gara di regolarità turistica per auto storiche e moderne, sono state aperte da un paio di giorni e si terrà il prossimo sabato 16 luglio. La manifestazione è organizzata dal Rally Club Team Isola Vicentina e si svolgerà principalmente nella località di Cogollo del Cengio.

La gara presenta diverse novità che sicuramente susciteranno l’interesse dei concorrenti. Il percorso è stato rivisto e compresso per offrire una serie di prove da percorrere più volte. In poco più di un centinaio di chilometri, i partecipanti si sfideranno su trentadue prove cronometrate, muovendosi tra Cogollo del Cengio, Arsiero e Piovene Rocchette, inclusa una strada che sarà percorsa anche durante la famosa Salita del Costo a ottobre.

Il programma prevede le operazioni di verifica presso il Competition Centre situato nel bocciodromo di Cogollo del Cengio dalle 9 alle 11 di sabato 15 luglio. Una volta completate le verifiche, è previsto un pranzo conviviale per tutti i partecipanti. Alle 14 partirà la prima vettura da Piazza della Libertà, e dalle 18 la piazza si animerà nuovamente con l’arrivo della manifestazione. Un’ora più tardi si svolgeranno le premiazioni presso il Competition Center, che ospiterà anche la direzione gara.

La gara è valida per il Trofeo Tre Regioni Regolarità Turistica e ammette auto storiche costruite fino al 31 dicembre 1990 e auto moderne a partire dal 1° gennaio 1991. Le iscrizioni sono state aperte dal giovedì 15 giugno e si chiuderanno alle 16 di martedì 11 luglio.

Lo scorso anno la gara delle auto storiche venne vinta da Fabbri e Rota su Volvo 121 Amazon, mentre quella delle auto moderne fu appannaggio di Barison e Paggiarin su Peugeot 205 GTI.

Informazioni e documentazione della manifestazione sono disponibili al sito web www.rallyclubisola.it.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici, fotografia di Videofotomax.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...