Historic Rally delle Vallate Aretine: il programma per la prima del CIRAS.

Historic Rally delle Vallate Aretine: il programma per la prima del CIRAS.

Con le verifiche di oggi inizia la due giorni della gara toscana, rally d’apertura del tricolore.

Domani, sabato 9 marzo, si parte da Arezzo per le 8 piesse in un percorso complessivo di 319,33 km.

Finalmente si parte.

Il conto alla rovescia per il CIRAS 2019 è terminato e da questo week end si inizierà a fare sul serio. Oggi è la giornata inaugurale ad Arezzo, dove le migliori vetture storiche e gli equipaggi si sono radunati per lanciare la sfida nella nona edizione dell’Historic Rally delle Vallate Aretine.

Dalle ore 14 infatti inizierà la fase preliminare, con le verifiche tecnico-sportive, che anticiperà la cerimonia di partenza dalle ore 19.30 in piazza Grande, nel centro storico di Arezzo.

La località toscana sarà nuovamente il centro nevralgico del rally e ospiterà la Direzione Gara e la Sala Stampa presso L’Hotel Continentale.

Lo start effettivo della gara è fissato per la mattina di sabato 9 ore 8:30, quando le vetture si lanceranno verso una giornata di gara concentrata sulle 8 prove speciali in programma, 4 diverse da ripetere una volta.

Apre le danze la PS “Ponte alla Piera” (9,94 km) [PS1 ore 9:04 – PS3 ore 12:09] seguita subito dalla lunga “La Verna” (17,80 km) [PS2 9:43 – PS4 12:48] intervallate dal riordino di Bibbiena e dall’assistenza di Rassina.

Dopo l’intervallo si riparte per la seconda fase sulle altre due piesse, entrambe con un chilometraggio consistente. Prima la PS “Portole” (16,55 km) [PS5 15:00 – PS7 17:38] seguita dalla decisiva e conclusiva prova “Rassinata” (14,55 km) [PS 6 15:34 – PS 8 18:12].

Tra i due passaggi sulle prove finali è fissato il riordino di Castiglion Fiorentino.

L’arrivo e la cerimonia di premiazione saranno sempre in piazza Grande a partire dalle ore 18:57.

 

 

Fonte Ufficio Stampa ACI Sport

 

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...