Ferrari, in mostra i successi alla 24 Ore di Le Mans
Al Museo Ferrari di Maranello ha aperto al pubblico la mostra ‘Ferrari at 24 Heures du Mans’ per celebrare settant’anni di vittorie del Cavallino Rampante nella gara endurance più famosa del mondo.
I visitatori potranno ripercorrere i 36 successi conquistati sul tracciato francese grazie ad alcune delle vetture protagoniste di celebri gare e a contenuti multimediali e interattivi.
Ad accogliere il pubblico c’è un esemplare della 166 MM Barchetta Touring, un modello analogo a quello con cui Lord Selsdon e Luigi Chinetti si imposero il 26 giugno 1949, in occasione della gara di esordio della Ferrari a Le Mans.
In esposizione nell’allestimento anche la 275 P con la quale Jean Guichet e Nino Vaccarella ottennero la vittoria nel 1964.
I visitatori potranno anche mettersi ‘virtualmente’ al volante della 488 GTE, vettura che ha trionfato l’ultima edizione della maratona francese, grazie al simulatore presente nella mostra.
La mostra vuol essere un omaggio alle imprese di uomini, vetture e piloti che hanno conquistato, nel corso dei decenni, 36 vittorie, di cui 27 di classe e nove assolute ed un’occasione unica per poter ammirare da vicino il trofeo della celebre maratona che si disputa sul circuito de La Sarthe.
Per informazioni e per i biglietti…
Orari di apertura:
Tutti i giorni tranne il 25 dicembre e l’1 gennaio
Novembre/marzo 9.30 – 18.00 – Aprile/ottobre 9.30-19.00
Contatti
Tel. +39 0536 949713 Fax No. +39 0536 949714
Informazioni generali: museo@ferrari.com
Biglietti
Per entrambi i Musei Ferrari:
– Ridotto studenti over 10 anni, adulti over 65, accompagnatori disabili e militari
– Per le scuole elementari (studenti 6-10 anni) tariffa ridotta solo su prenotazione a: museo@ferrari.com
– Ingresso gratuito: disabili e bambini fino a 5 anni
– I biglietti sono acquistabili sia online che direttamente presso le biglietterie del museo durante gli orari di apertura
La mostra “Ferrari at 24 Heures du Mans” rimarrà aperta fino al 19 aprile 2020 ed affianca le mostre già presenti al Museo “Hypercars – L’evoluzione dell’unicità” e “90 anni – Scuderia Ferrari, la storia completa”.
Al Museo di Maranello vetture e vittorie entrate nella storia!
Fotografie per gentile concessione del Ufficio Stampa Ferrari, che ringrazio!
Commenta!