“Eva al Volante” una corsa tutta in rosa!
Dall’8 al 10 marzo la manifestazione nazionale al femminile organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano, avrà come protagonista l’anconetano ed il maceratese.
L’Automotoclub Storico Italiano tra le sue iniziative a respiro nazionale ha varato nel 2008 “Eva al Volante”, dedicata alle donne appassionate di motorismo storico: una corsa in rosa.
L’edizione 2019, in programma da venerdi 8 a domenica 10 marzo è stata assegnata alle Marche con il club CAEM/Lodovico Scarfiotti ad occuparsi della sosta recanatese e del coordinamento generale dell’evento in collaborazione con l’ASI e i club federati locali convolti.
Nell’articolato programma di tre giornate verranno toccate Recanati, Osimo, Castelfidardo, Jesi, Senigallia e Ancona. Ci saranno anche visite culturali, prove di abilità a cronometro, spettacoli musicali e di sbandieratori, oltre alla parte sociale della giornata conclusiva, dedicato al progetto Europa Donna Italia, per la prevenzione e la cura del tumore al seno.
Gli equipaggi convergeranno venerdi 8 marzo all’Ego Hotel di Ancona e per la prima meta si recheranno a Recanati per sostare nella centrale Piazza Giacomo Leopardi.
Attraversando a piedi le suggestive vie del centro storico le partecipanti ed i loro accompagnatori potranno effettuare l’interessante visita guidata nella Casa natale del Poeta.
La carovana rosa proseguirà poi in direzione Osimo per proseguire il programma della prima giornata, che si concluderà domenica con le consuete premiazioni a tutte le partecipanti.
Fonte Ufficio stampa CAEM/Scarfiotti
Commenta!