Emozioni e Competizione al Rally del Brunello: Trionfo per Droandi e Tobaldo nel Trofeo A112 Abarth Yokohama.

Emozioni e Competizione al Rally del Brunello: Trionfo per Droandi e Tobaldo nel Trofeo A112 Abarth Yokohama.

Il Rally del Brunello ha regalato due intense giornate di emozioni e competizione per i dodici equipaggi partecipanti al Trofeo A112 Abarth Yokohama.

Inserita per la prima volta nel calendario della serie organizzata dal Team Bassano, la gara toscana su terra si è rivelata un successo, attirando l’entusiasmo degli equipaggi e offrendo spettacolo lungo le tredici prove speciali.

Orazio Droandi e Oriella Tobaldo hanno dato il via alla competizione con determinazione, vincendo la prova d’apertura e chiudendo la prima frazione al comando. Sono stati seguiti da Alvise Scremin e Marco Comunello, che hanno primeggiato nelle altre due speciali del venerdì, mentre Marco Gentile con Vincenzo Torricelli si sono posizionati al terzo posto.

La seconda tappa, iniziata all’alba del sabato, ha proposto ben dieci prove, con Andrea Fichera e Lorenzo Pagliaro che hanno interrotto la lotta tra i primi due aggiudicandosi lo scratch sulla lunga “Le case di Badia” e ripetendosi sulla decima speciale. Anche Marco Melino e Michele Sandrin, al debutto sulla terra, hanno ottenuto cinque scratch, ma non sono riusciti a ridurre il gap dalla coppia di testa.

All’arrivo a Montalcino, Droandi e Tobaldo hanno festeggiato la vittoria con 11″ di vantaggio su Scremin e Comunello. Il podio è stato completato da Fichera e Pagliaro, a 38″7, che hanno difeso la loro posizione dagli attacchi di Melino e Sandrin, quarti a 42″2 dai vincitori.

L’ultimo, decisivo appuntamento del Trofeo A112 Abarth Yokohama è in programma tra una dozzina di giorni a Riva presso Chieri.

La classifica attuale promette una sfida avvincente, con Fichera al comando della generale e della categoria “under 28”, seguito da Ivo Droandi e Melino. Sarà la gara piemontese a emettere i verdetti per l’edizione 2023 del Trofeo, confermandosi sempre avvincente e ricco di agonismo.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...