Conclusa la Targa AC Bologna con la vittoria di Passanante-Buccioni.

Conclusa la Targa AC Bologna con la vittoria di Passanante-Buccioni.

Continua il positivo filotto del driver siciliano che chiude davanti ad Aliverti e Scarabelli. Top Car Fabio Loperfido ed Alessandro Moretti con la Fiat 1500 6C del Classic Team, scuderia che fa bottino pieno aggiudicandosi anche l’apposita classifica.

LogoTarga

È il siciliano di Campobello di Mazara Mario Passanante il vincitore della terza edizione della Targa AC Bologna, nona prova del campionato italiano regolarità auto storiche. Il 55enne trapanese, si è presentato ai nastri di partenza della gara bolognese con al suo fianco la giovane navigatrice fiorentina Elisa Buccioni al volante della fida A112 per i colori della Erredueprototipi.

Dopo una gara tiratissima sull’impegnativo percorso disegnato da Giuliano Canè hanno chiuso con 155 punti penalità precedendo Alberto Aliverti e Rosario Calogero Emanuele. I portacolori della Franciacorta Motori hanno per questo appuntamento affrontato la competizione con una agile A112, lasciando in garage la preziosa Fiat 508. A completare il podio della classifica generale il driver di Certosa di Pavia Giovanni Scarabelli navigato da Giovanni Adorni con la A122 Elegant del Classic Team Eberhard staccati di 41 punti penalità rispetto alla testa della classifica.

Sfortuna per il driver tarantino Flavio Renna costretto ad una disperata rimonta culminata con il secondo piazzamento a fine seconda tappa causa un problema sul percorso nelle prime battute della gara.

La classifica Top Car vede la vittoria di Fabio Loperfido ed Alessandro Moretti con la Fiat 1500 6C del Classic Team capaci di precedere gli esperti bresciani Franco Spagnoli e Giuseppe Parisi con la sempre ammiratissima Fiat 508 Sport Ghia della Franciacorta Motori. A chiudere la classifica Top Car, Mario Passanante ed Elisa Buccioni.

Targa AC Bologna 2015 -1

La classifica delle scuderie è stata vinta dal Classic Team Eberhard. La competizione, organizzata dall’automobile Club di Bologna, con il contributo tecnico dell’esperto regolarista Canè ed il supporto delle locali amministrazioni e di numerosi sostenitori privati, si è disputata nelle migliori condizioni climatiche e con una apprezzatissima ospitalità. “Si è conclusa la 3^Edizione di Targa AC Bologna: un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione del nostro evento – hanno dichiarato gli organizzatori -. Grazie a Shell Italia, Poltronificio Villani, Centro Leonardo e a tanti altri sponsor che ci hanno aiutato nel successo di questo weekend di storia e motori. Grazie!”.

Appena pochi giorni di riposto agonistico ed i motori del Cireas torneranno ad accendersi in Campania nell’avellinese per la 10^ edizione della Millecurve in programma il 5 Luglio.

Per quanto attiene alla 10^ Millecurve sul sito di Aci Sport Italia, nell’apposita sezione relativa alla gara, sono già on-line il programma di gara e tutte le informazioni utili.

Targa AC Bologna 2015-2

Fonte ACI Sport Italia

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...