All’asta una Cadillac Limousine dei Servizi Segreti USA.

All’asta una Cadillac Limousine dei Servizi Segreti USA.

Sta per essere messa all’asta una Cadillac Series 75 Fleetwood Limousine, utilizzata per la scorta ai presidenti degli Stati Uniti dai servizi segreti americani.

L’auto sembra avere un ricco patrimonio di utilizzo e un legame con importanti eventi storici.

La sua partecipazione alle presidenze di Ronald Reagan e George Bush aggiunge ulteriore rilevanza.

L’attuale proprietà della vettura da parte di Mecum e il suo imminente inserimento all’asta presso l’evento di Dallas nel prossimo settembre probabilmente susciteranno l’interesse di collezionisti, appassionati di storia e amanti delle automobili storiche.

L’auto sembra essere stata restaurata con molta cura, riportata al suo stato originale di “servizio” completo di caratteristiche come le luci rosse sotto la griglia, la sirena, le radio e altro ancora.

Gli elementi come le bandiere e le decalcomanie presidenziali, insieme ai dettagli interni come i sigilli presidenziali sui sedili e sulle portiere, aggiungono un tocco unico di autenticità.

Le caratteristiche speciali, come il sistema di altoparlanti esterni e interni, i controlli di climatizzazione separati, i cuscini rinforzati e la documentazione storica, contribuiscono alla storia e all’importanza dell’auto.

Senza dubbio, l’asta a Dallas sarà un momento emozionante per scoprire chi sarà il prossimo fortunato proprietario di questa vettura leggendaria, che ha attraversato momenti significativi della storia presidenziale degli Stati Uniti.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...