Ai primi di luglio si celebra il Circuito del Garda.
Per Celebrare i 100 anni del Circuito del Garda, l’Automobile Club Brescia e il Club della Mille Miglia Franco Mazzotti organizzano un evento automobilistico riservato ad auto d’epoca costruite fino al 1976, oltre ad eventuali modelli di particolare interesse storico e sportivo fino al 1989.
La manifestazione sarà divisa in due giornate:
Sabato 3 Luglio sarà disputata la Gara di regolarità CIRCUITO DEL GARDA 100, da Sirmione a Gardone Riviera, con arrivo al Vittoriale degli Italiani, dove saranno effettuate alle premiazioni.
Di seguito, sarà tenuta nei giardini del Vittoriale una Serata di Gala.
Domenica 4 Luglio, sul lungolago di Salò, si terrà una TENZONE D’ESTETICA DANNUNZIANA – Concorso statico “L’automobile è Feminile”, riservato ad un massimo di cinquanta esemplari di automobili.
Saranno assegnati tre premi, oltre a quelli di categoria: una giuria di sole donne giudicherà la vettura che più si identifica con “l’automobile è feminile”, come decretò Gabriele D’Annunzio; una giuria di esperti valuterà la vettura che abbia “in cuore e l’arte e l’ardimento”, valori dannunziani; una giuria popolare voterà la vettura che più appartenga al “culto della bellezza”.
Insomma ci sono tutti gli ingredienti per celebrare degnamente 100 anni di storia.
Fonte Ufficio Stampa Club Mille Miglia, che ringrazio!
Commenta!