Ad aprile la 500 Miglia Siciliana.

Ad aprile la 500 Miglia Siciliana.

Il Fiat 500 Club Sicilia, tra le numerose attività ed iniziative che propone nel corso dell’anno, ha confermato l’edizione 2022 della 500 Miglia Siciliana, in programma dal 22 al 25 aprile. 

Un evento rivolto ai possessori di auto d’epoca che hanno confermato la loro adesione anche fuori dai confini siciliani, poiché figurano tra le trenta vetture confermate, che hanno determinato la chiusura delle iscrizioni, anche equipaggi provenienti dalle province di Lucca, Varese, Vicenza, Taranto, Roma, Livorno e Frosinone.

Il club isolano affiliato ad ACI Storico ha ideato un percorso mozzafiato tra le bellezze del territorio, con una quattro giorni che prenderà il via da Palermo venerdì 22 aprile all’interno del Parco Villa Filippina (sede del club), dove avverrà la registrazione delle vetture, la consegna del numero identificativo e dello zaino contenente abbigliamento ed il materiale per la navigazione stradale, il tutto in presenza del Presidente dell’ACI Palermo il Dr Angelo Pizzuto.

Prima della partenza il club offrirà a tutti gli equipaggi un aperipranzo con piatti tipici della tradizione siciliana, momento che precederà l’accessione dei motori per raggiungere Milazzo, dove si trascorrerà la prima notte.

Il sabato si raggiungerà Taormina, dove una passeggiata nel centro della cittadina precederà un piacevole pranzo, prima di risalire sulle auto alla volta di Siracusa, dove verrà visitata Ortigia.

La domenica sarà un’altra giornata in cui verranno percorsi svariati chilometri, con gli equipaggi che toccheranno località affascinanti come Noto, Modica ed Agrigento dove si terrà l’ultimo pernottamento. Nella mattinata del lunedì invece è prevista un’interessante visita della “Valle dei Templi” che anticiperà la partenza per Sciacca.

Successivamente avverrà la consegna dei trofei ricordo a tutti i partecipanti, che rientreranno in serata nel capoluogo siciliano. 

Tutte le news le potete trovare sul sito www.fiat500clubsicilia.it.

 

  

Fonte Ufficio Stampa ACI Storico, che ringrazio.

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...