7° LessiniaSport: aperte le iscrizioni.

7° LessiniaSport: aperte le iscrizioni.

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al 7° LessiniaSport, manifestazione di regolarità sport organizzata dal Rally Club Valpantena e in programma dal 31 marzo al 1 aprile prossimi. 

Lo staff tecnico del Comitato Organizzatore, per rendere ancora più affascinante questa manifestazione dopo il notevolissimo successo dello scorso anno, ha pescato dal cilindro un gradito ritorno al passato. Il 7° LessiniaSport inizierà infatti con una prova prologo in notturna completamente inedita. 

Subito dopo la partenza di venerdì 31 marzo, che sarà data alle ore 21:01 a Bosco Chiesanuova, quartier generale dell’evento, i partecipanti affronteranno infatti i 5,04 km della PCT1 “Valdiporro”. La prova sarà particolarmente interessante anche per gli spettatori, dato che nell’abitato di Valdiporro i concorrenti affronteranno un attraversamento davvero spettacolare e da non perdere, prima di inerpicarsi verso Loc. Griez dove sosteranno presso il Ristorante Miramonti per un breve riordino in attesa di fare rientro a Bosco Chiesanuova per la notte.

Sabato 1 aprile il programma sportivo proseguirà dalle 9:31 replicando in toto l’edizione 2016, con ben 9 PCT distribuite lungo l’arco della giornata, grazie anche alla rinnovata fiducia di tutte le amministrazioni coinvolte. La sfida sui pressostati si consumerà quindi sul doppio passaggio di “Anghetal” (5,67 km), “Costa” (4,69 km), “Velo Veronese” (5,82km) e il triplo passaggio sulla PCT regina, per chilometraggio, la “Bosco Chiesanuova” (7,02 km). Arrivo sempre a Bosco Chiesanuova, in Piazza della Chiesa, alle 18:31. Confermati i riordini alla Cantina Valpantena, allo scenografico Rifugio Bocca di Selva e all’Hotel Piccola Mantova. 

All’appuntamento, secondo atto del Trofeo Tre Regioni 2017 di Regolarità Sport, sono attesi i più forti interpreti italiani di questa categoria che, come di consueto, dovranno però confrontarsi con i tanti equipaggi veronesi che, in questi anni, hanno saputo affinare la loro tecnica e la loro precisione e manifestazione che si arricchisce di un altro tassello importante.

Grazie ad un accordo preso con gli organizzatori del 41° RAAB Historic del prossimo 28-29 luglio, il LessiniaSport metterà in palio anche un’iscrizione gratuita al 2° RAAB Sport. 

In queste ultime settimane di attesa è stato molto forte l’interesse per la gara del Rally Club Valpantena, alla quale dovrebbero partecipare delle vetture che in questa manifestazione non hanno mai messo piede. Stando alle indiscrezioni di questi giorni dovrebbero scendere in Lessinia anche alcuni equipaggi stranieri che porteranno ulteriore valore aggiunto all’evento.  

Altrettanto acceso sarà poi il capitolo del Trofeo Tre Regioni, di cui il LessiniaSport sarà il secondo appuntamento stagionale. Dopo l’evento di apertura, ad Adria, che ha regalato davvero forti emozioni con i primi equipaggi racchiusi in meno di un battito di ciglia, la regolarità sport di Bosco Chiesanuova sarà quindi l’occasione per tornare in macchina e riaccendere la sfida di un campionato che si preannuncia davvero interessante. 

Le iscrizioni chiuderanno il prossimo 24 marzo: preparate la vostra macchina!

 

Sul sito www.rallyclubvalpantena.it è disponibile la scheda e tutta la documentazione sulla gara. 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...