19° Rally Campagnolo: Iscrizioni Aperte per l’Evento Doppiamente Entusiasmante

19° Rally Campagnolo: Iscrizioni Aperte per l’Evento Doppiamente Entusiasmante

Il Rally Club Team annuncia con entusiasmo l’apertura delle iscrizioni per la 19ª edizione del Rally Campagnolo, una manifestazione unica che si terrà ad Isola Vicentina il 22 e 23 marzo 2024. Quest’anno, il rally storico sarà affiancato da una nuova e promettente aggiunta: il “rally autostoriche di regolarità”.

Il rally storico, già parte integrante del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, non sarà valido per il tricolore, ma continuerà a brillare grazie alla sua lunga tradizione e alle emozionanti sfide che offre. Con quattro trofei in palio, tra cui il Trofeo Rally ACI Vicenza e il Trofeo A112 Abarth Yokohama, gli appassionati avranno comunque molto da godere.

Ma le novità non finiscono qui. A seguito del rally storico, prenderà il via la gara di regolarità autostorica, un’opportunità per gli appassionati di vivere l’emozione della competizione su strade chiuse al traffico, con medie imposte e rilevamenti segreti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 18 marzo, con la consegna del road-book prevista per il 16 marzo presso la birreria “Il birrone” ad Isola Vicentina. Le verifiche sportive e tecniche avranno luogo il 22 marzo, seguite dal palco di partenza nella zona “Fossanigo”.

Il percorso totale includerà tre prove speciali da ripetersi, per un totale di 66,640 chilometri su un percorso di 300,900 chilometri. Il parco assistenza sarà allestito nel Piazzale pubblici spettacoli dirimpetto al Palasport Livio Romare a Schio, con quattro “Zone assistenza remota” e due riordini lungo il percorso.

Nonostante l’indisponibilità della centrale Piazza Marconi, l’organizzazione ha garantito un’esperienza coinvolgente e spettacolare per tutti i partecipanti e gli spettatori, con l’arrivo della prima vettura previsto per le 20, seguito dalle premiazioni direttamente sulla pedana d’arrivo.

Lo scorso anno, la vittoria è stata conquistata da Lucio Da Zanche e Daniele De Luis su Porsche 911 RSR, un risultato che ha sicuramente lasciato il segno nella storia del rally.

Per ulteriori informazioni e documenti di gara, visitare il sito web www.rallyclubisola.it.

Non perdete l’opportunità di essere parte di questo straordinario evento automobilistico!

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...