1000 Miglia Experience UAE: Emozioni e Competizione tra Luci Scintillanti e Paesaggi Unici.

1000 Miglia Experience UAE: Emozioni e Competizione tra Luci Scintillanti e Paesaggi Unici.

Nel cuore della vivace Dubai, tra luci rutilanti e grattacieli tentacolari, e alle porte del silenzioso fascino del deserto con dune e rocce, si è svolta la seconda edizione di 1000 Miglia Experience UAE.

Quattro intense giornate hanno visto gli equipaggi affrontare un percorso di oltre 1.600 km, esplorando contesti territoriali, climatici ed ambientali suggestivi e poco consueti per le gare di regolarità tipicamente europee.

Oltre 100 equipaggi provenienti da oltre 15 paesi, tra cui Stati Uniti, Inghilterra, Arabia Saudita, Canada, Germania, Olanda, Francia, Turchia, Oman e Libano, hanno preso parte all’evento, attratti dal fascino intramontabile della Freccia Rossa che ha conquistato anche oltre i confini italiani.

Dopo una giornata di training sulle regole e sull’utilizzo degli strumenti, le prove di regolarità lungo il percorso hanno visto primeggiare gli equipaggi veterani della specialità, diventando punto di riferimento per i neofiti di cronometri e pressostati.

La vittoria è stata conquistata dall’equipaggio italiano Rifai-Mozzi su Porsche 356 Speedster del 1955, seguiti da Umberto Galloni con Alice su Alfa Romeo 6C 1750 Gran Turismo del 1930 e da Wetz-Drazdik su Lancia Aurelia B20 GT del 1957 proveniente dal Lussemburgo.

Alberto Piantoni, Amministratore Delegato di 1000 Miglia srl, ha sottolineato l’importanza di eventi come 1000 Miglia Experience nel portare lo spirito della Freccia Rossa oltre i confini italiani.

Ha dichiarato che l’obiettivo di internazionalizzazione e consolidamento del marchio è finalizzato a rafforzare l’identità della corsa e a condividere i valori, la storia e l’unicità della 1000 Miglia con il resto del mondo.

La manifestazione continua a essere un ponte tra culture e una celebrazione della passione per le auto d’epoca e la competizione sportiva.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...