1° Rally Storico Città di Foligno: Apertura del Campionato Italiano Rally Terra Storico.

1° Rally Storico Città di Foligno: Apertura del Campionato Italiano Rally Terra Storico.

Il Campionato Italiano Rally Terra Storico ha inizio con il 1° Rally Storico Città di Foligno, programmato per il 9 e il 10 marzo. L’evento, organizzato dalla PRS Group, vedrà nove prove speciali lungo tracciati impegnativi, con partenza e arrivo in Piazza della Repubblica a Foligno.

La competizione sarà divisa tra le categorie 4 Ruote Motrici e 2 Ruote Motrici, con alcuni protagonisti già noti. “Lucky”, il campione italiano in carica, proverà a difendere il suo titolo a bordo della leggendaria Lancia Delta Integrale, affiancato da Fabrizia Pons.

Tra i partecipanti della categoria 2 Ruote Motrici spiccano nomi come Bruno Pelliccioni, Nemo Mazza, Enrico Ercolani Volta, Filippo Grifoni, Corrado Costa, Maurizio Pioner, Bruna Ugolini, Andrea Succi e Fabio Graffieti. Questi piloti si sfideranno su una varietà di vetture storiche, creando un contesto di grande competizione lungo i tratti di “Scopoli”, “Collecroce” e “Monte Alago”.

Con un totale di 76,38 chilometri competitivi, il Rally Storico Città di Foligno promette emozioni e sfide avvincenti sulle strade bianche del tricolore.

PROGRAMMA

Il 1° Rally Storico Città di Foligno verrà inaugurato dalle verifiche tecniche e sportive che inizieranno nel tardo pomeriggio di venerdì 8 marzo e che si protrarranno fino alle ore 12.30 di sabato 9.

Si entrerà nel vivo della competizione con lo shakedown tra le 14.15 e le 17.00, a cui faranno seguito la cerimonia di partenza alle 19.01 da Piazza della Repubblica nel cuore di Foligno, con le storiche in coda alle moderne del CIRT, e il riordino notturno. Le sfide lungo le strade bianche della provincia di Perugia prenderanno il via l’indomani, domenica 10 marzo, con i tratti cronometrati della “Scopoli” (PS1 – 8.24; PS4 – 11.51; PS7 – 15.18), “Collecroce” (PS2 – 9.18; PS5 – 12.37; PS8 – 16.04) e “Monte Alago” (PS3 – 9.27; PS6 – 12.54; PS9 – 16.21), tutte da affrontare tre volte per un totale di nove prove speciali prima dell’arrivo finale previsto per le 17.30 sempre in Piazza della Repubblica, dove verrà allestita anche la cerimonia di premiazione dei vincitori del primo appuntamento del 2024.


 CALENDARIO CIR TERRA STORICO

9-10 marzo 1° Rally Storico Città di Foligno

5-7 aprile XV Rally Storico della Val d’Orcia

21-23 giugno 9° San Marino Rally Historic

25-27 ottobre 6° Rally dei Nuraghi e del Vermentino Historicu

29-30 novembre 4° Rally del Brunello Storico

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...