1° Jaguar Classic International Meeting: dedicato agli amanti delle vetture inglesi.

1° Jaguar Classic International Meeting: dedicato agli amanti delle vetture inglesi.

Logo Scuderia_JAGUAR_STORICHE Locandina Jaguar Meeting 2017Oggi vi consiglio di segnarvi in agenda questa manifestazione dedicata esplicitamente agli amanti delle Jaguar.

Il raduno chiamato semplicemente Jaguar Classic International Meeting è alla sua prima edizione ed è nato come occasione per festeggiare il decimo anniversario della fondazione della Scuderia Jaguar Storiche, nata nel 2007.

La manifestazione si svolgerà dal 22 al 24 settembre 2017, come vedete avete tutto il tempo per organizzarvi.

Jaguar Xk 150 A detta degli organizzatori sarà una bella occasione per condividere momenti all’insegna del divertimento, delle emozioni, della scoperta di una terra incantevole, ricca, e generosa qual è la Toscana e più precisamente i territori intono alla Val d’Orcia.

Come base di logistica si farà riferimento all’agriturismo Fontebussi Tuscan Resort vicino Montegonzi Siena Val d’Orcia, da cui gli equipaggi partiranno per partecipare alle varie gite turistiche che gli organizzatori stanno ancora ultimando, e che appena sarà possibile ve ne darò riscontro.

Il programma di massima prevede l’arrivo dei partecipanti il venerdì pomeriggio con la registrazione e la sistemazione nelle camere dell’agriturismo, un aperitivo di benvenuto, poi un po’ di libertà concludendo con una cena informale.

Jaguar Xk 150Il sabato mattina inizia il giro turistico cha a varie riprese porterà i visitatori “jaguaristi” in giro per le terre toscane con le visite ai vari borghi che costellano questa zona d’Italia. Alla sera è prevista la consueta cena di gala. La domenica altra scampagnata per poi concludere l’evento con il pranzo i cui si faranno le premiazioni, i ringraziamenti e l’arrivederci per la prossima edizione.

Durante le giornate non mancheranno visite a cantine per poter degustare gli ottimi prodotto locali.

A proposito di premiazioni, dalle prime indiscrezioni, uno dei premi messi in palio sarà l’iscrizione gratuita all’edizione 2018 del Giro di Sicilia per auto storiche.

Le iscrizioni sono già aperte, fino al raggiungimento di n. 50 vetture di marca Jaguar, immatricolate dal 1922 ad oggi. Sono ammessi tutti i modelli, a condizione siano in regola con il codice stradale, non sono ammesse auto con la targa prova. Le iscrizioni chiuderanno il 31 agosto 2017 e comunque al raggiungimento del numero massimo previsto di vetture.

Il raduno sarà l’occasione giusta per sfilare con le proprie Jaguar, vintage, classiche e moderne, non importa di che anno siano ma l’importante che siano marchiate Made in Coventry.Jaguar E-Type

Per scaricare il modulo d’iscrizione visitate il sito www.jaguarclassicmeeting.com o scrivete a info@jaguarclassicmeeting.com.

Gli organizzatori stanno ancora lavorando agli ultimi dettagli e faranno trapelare le informazioni prossimamente, e tempestivamente vi terrò aggiornati.

Una delle informazioni trapelate assicura la partecipazione di Jürgen Barth, pilota di fama mondiale, figlio del pilota di Formula1 Edgar Barth e amante delle Jaguar.

Barth ha iniziato la sua esperienza motoristica nel ruolo di ingegnere, ma è diventato uno dei piloti di maggior successo internazionale ha vinto la 24Ore di Le Mans nel 1977 con  Jacky Icks e Hurley Haywood, e nel 1980 ha vinto la 1000 km del Nurburgring con Rolf Stommelen.

Per ora sistemate le Jaguar e segnate sul calendario le date di questo raduno previsto per il prossimo settembre.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

1 Comment
  1. […] 1° Jaguar Classic International Meeting: dedicato agli amanti delle vetture inglesi. […]

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...