Valli e Nebbie 2015: l’appuntamento delle Officine Ferraresi.

Valli e Nebbie 2015: l’appuntamento delle Officine Ferraresi.

Logo Officina FerrareseLa storia inizia nel 1990 quando il Club Officine Ferrarese, famoso anche per ospitare una tappa della mitica carovana della Mille Miglia, idearono quella che è la loro gara d’eccellenza.

La formula inalterata dal venticinque anni coniuga la scoperta del territorio ferrarese e la buona gastronomia, nonché la cultura dei luoghi estensi.

Per questo riuscito connubio la stessa ASI ha riconosciuto alla gara il suo premio “Manovella d’Oro” per ben nove anni; ed è proprio con questo spirito di abbinare il piacere di guida e il poter visitare luoghi ricchi di storia e cultura che la fa apprezzare dai più sensibili Gentlemen driver, che porteranno, come da tradizione, le loro migliori autovetture, una su tutte la Bugatti gialla di Felloni.

Quest’anno siamo giunti alla 26esima edizione, e si svolgerà dal 27 al 29 marzo p.v.. La base di partenza, come consuetudine sarà la città di Ferrara, riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità.

Abbiamo detto cultura, e gli organizzatori hanno inserito, nel fine settimana della gara, la visita alla mostra di pittura intitolata “Gli Italiani a Parigi” che vede esposte opere degli artisti Boldini (artista ferrarese) e di De Pisis, presso le sale del Castello Estense, ubicato nel centro di Ferrara, che sarà sede anche della cena del sabato sera.

Durante la giornata di sabato il percorso porterà i partecipanti a vedere l’Abbazia di Pomposa, con sosta, e il Castello di Mesola, per poi far ritorno a Ferrara.

La domenica, sempre da Ferrara, si riparte per un giro nelle campagne ferraresi per poi entrare nuovamente a Ferrara per il pranzo conclusivo e le immancabili premiazioni.

www.officinaferrarese.com

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...