Un’Audi Sport quattro tutta da montare.

Un’Audi Sport quattro tutta da montare.

L’Audi Sport quattro S1 del 1985 fu una delle protagoniste del mondo dei rally in versione Gruppo B. Gli appassionati di corse possono ora costruire il proprio modellino, di questo amato modello, con i mattoncini LEGO®. 

Questo modello di auto da corsa della famosa Audi Sport quattro S1 del 1985 riflette in modo brillante l’originale con la sua famosa livrea gialla e bianca, il motore anteriore, il paraurti rialzato e la grande ala posteriore. 

Questo kit, preso dal catalogo della famosa casa di mattoncini, permette di ricostruire una delle auto icone del periodo e include anche una minifigure in una tuta da corsa Audi Sport quattro. 

Ii kit di costruzione LEGO è parte della serie denominata Speed ​​Champions in pista offre agli appassionati di auto di tutte le età la possibilità di creare giocattoli da corsa dei loro modelli preferiti e ricreare i brividi della pista. 

L’Audi Sport quattro S1 E2 era alimentata da un motore turbocompresso a 5 cilindri in linea con una capacità di 2,1 litri e una potenza nella regione compresa tra 473 e 592 CV a 8.000 giri / min a seconda delle specifiche. 

Una delle modifiche più importanti all’auto Evo 2 è stata l’aggiunta di un kit aerodinamico notevolmente migliorato che include alette posteriori e spoiler anteriori che contribuirebbero ad aumentare il carico aerodinamico.

La S1 E2 poteva fare lo sprint da 0 a 100 in 3,1 secondi (sull’asfalto), la vettura avrebbe vinto una serie di manifestazioni con icone come Walter Röhrl, Michele Mouton e Stig Blomqvist al volante. 

Questa vettura sarebbe stata anche l’ultima delle vetture del Gruppo B di Audi in quanto la classe è stata chiusa dopo la stagione 1986 a causa di un numero di vittime sia di concorrenti che di spettatori.

Il regalo LEGO perfetto per i numerosi fan devoti di questa auto classica.

 

Immagini per gentile concessione di Lego®

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...