Tutto pronto per il Grand Prix Storico di Roma 2023.

Tutto pronto per il Grand Prix Storico di Roma 2023.

È entusiasmante vedere che la seconda edizione del Grand Prix Storico di Roma sta per prendere il via.

Questo evento, organizzato dall’associazione Orgoglio Motoristico Romano, promette di essere un’occasione eccezionale per gli amanti delle auto storiche e per tutti coloro che apprezzano la bellezza della città eterna. Ecco una panoramica delle principali attività in programma:

Cerimonia Inaugurale (21 settembre, Piazza Mignanelli): La manifestazione inizia con una cerimonia inaugurale che coinvolge le autorità capitoline. Saranno presentate 1 o 2 autovetture da competizione in una esposizione statica.

Esibizione Statica di Formula 1 (22 settembre, Largo Federico Fellini): Una spettacolare esposizione statica di 10/12 monoposto di Formula 1, tra cui le famose Lotus F1 di Ayrton Senna e di Elio De Angelis, la Ferrari 312 B di Paolo Barilla ex Ignazio Giunti e Clay Regazzoni, e l’Alfa Romeo 185/T di F1 di Riccardo Patrese ed Eddie Cheveer.

Sarà un’occasione straordinaria per vedere da vicino queste leggendarie auto da corsa.

Esibizione Dinamica (22 settembre, Via Vittorio Veneto – Piazza Barberini): Tutte le vetture esposte sfileranno in un’emozionante esibizione dinamica lungo Via Vittorio Veneto fino a Piazza Barberini. Sarà un momento straordinario per vedere queste auto storiche in azione.

Sfilata lungo Viale delle Terme di Caracalla (23 settembre, da Piazza di Porta Capena a Largo Cavalieri di Colombo): Una sfilata di 20 autovetture storiche da competizione, inclusi nuovamente i modelli di Formula 1 menzionati in precedenza, che attraverseranno Viale delle Terme di Caracalla.

Esibizione Statica e Parata Finale (24 settembre, Largo Virgilio Testa e Via Ciro il Grande): L’evento si concluderà con un’esibizione statica delle Lotus di Ayrton Senna ed Elio De Angelis, dell’Alfa Romeo di Andrea De Cesaris e di altre F1 storiche in Largo Virgilio Testa. Inoltre, altre auto storiche saranno esposte lungo Via Ciro il Grande, e alle 10:30 ci sarà una parata delle autovetture.

È meraviglioso che Anna Fendi, la celebre stilista romana, abbia accettato di essere l’ospite d’onore della competizione. Le sue parole sulla passione, il coraggio e la dedizione necessari per organizzare un evento di questo genere a Roma sono davvero ispiratrici.

Sembra che il Grand Prix Storico di Roma stia diventando un evento di prestigio non solo per la città, ma anche per l’Italia nel suo insieme.

Sarà sicuramente un’esperienza memorabile per tutti coloro che parteciperanno.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...