Triumph in Italy: il sito internet per gli appassionati della marca inglese.

Triumph in Italy: il sito internet per gli appassionati della marca inglese.

In una delle mie solite nottate insonni mi sono imbattuto in una nuova iniziativa rivolta a tutti gli appassionati della marca Triumph.

Logo portale TriumphTutti noi conosciamo la marca di Coventry per le famosissime spider e berline sportive, ma vi posso assicurare che quello che stanno facendo quattro appassionati e cultori della Triumph, e che mi risulta essere in assoluto una originale idea ed unica in Italia, va ben oltre il semplice sito internet di appassionati.

Sarebbe meglio definirlo un portale, che è aperto a chiunque abbia materiale, storie, informazioni interessanti da condividere sul mondo Triumph, si può trovare veramente di tutto, un esempio: io non conoscevo per niente il veicolo commerciale Atlas (una vera chicca!).

Dal sito si capisce anche la derivazione del nome: Triumph In Italy.

Esso era, infatti, il titolo di un depliant pubblicitario degli anni sessanta che presentava le Triumph distribuite in Italia dalla Ducati Meccanica.

E’ sempre bello partire da una storia per poter raccontare altre mille di storie sempre marchiate Triumph!

La redazione di Triumph in Italy è composta da Fabrizio, Giancarlo, Giovanni e Alessandro e sembra la storia di “eravamo quattro amici al bar” decantata da Gino Paoli per la genuinità che si respira nelle loro intenzioni.

Autori Triumph in Italy

Dapprima l’idea di condividere e diffondere un interesse per il marchio è nata da Fabrizio e Giancarlo che hanno provato a più riprese a creare uno spazio di questo tipo all’interno dei vari forum dedicati alla Triumph. I loro tentativi non hanno avuto successo fino al novembre del 2013, quando sulle pagine di un forum, ora chiuso, hanno conosciuto prima virtualmente e poi dal vivo Giovanni e Alessandro, i quali si sono fatti coinvolgere immediatamente, e così, dopo qualche mese, ai primi di aprile dell’anno scorso hanno registrato il dominio per il loro sito internet e poi di seguito l’immancabile pagina Facebook.

Nell’intento degli animatori del sito dovrebbe diventare un vero e proprio accesso al mondo Triumph, con storie, viaggi, biografie, restauri, tecnica e tante curiosità e non solo una descrizione dei modelli.

Gli argomenti sono tanti, e possono diventare tantissimi, grazie alla passione ed alla curiosità dei lettori, che sono esortati ad implementare questo sito che, a mio avviso, diventerà come una grande enciclopedia del mondo Triumph.

Sicuramente un bel sito internet, in cui si sente la passione per le auto d’epoca e per le Triumph in particolare, da memorizzare nell’elenco dei preferiti del vostro computer, anche se non si possiede una Triumph.

Vi esorto a vedere il sito e leggere attentamente gli articoli, veremente ben fatti, scoprirete sicuramente delle cose interessanti.

 

www.triumphinitaly.it

(Alcune fotografie di modelli Triumph sono Marc Vorgers)

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...