Settima edizione della Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi: Un Ritorno alle Corse di un’Epoca D’Oro.

Settima edizione della Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi: Un Ritorno alle Corse di un’Epoca D’Oro.

Il panorama dell’automobilismo sportivo si prepara ad accogliere con entusiasmo l’arrivo della settima edizione della Rievocazione Storica Caprino-Spiazzi, un evento intriso di storia e fascino automobilistico, organizzato con maestria dall’Automobile Club Verona. In programma per il 21 aprile, questa competizione di velocità in salita ha il potere di trasportare appassionati e amanti delle corse indietro nel tempo, offrendo loro l’opportunità di rivivere l’adrenalina lungo gli 8 chilometri che da Caprino conducono a Spiazzi.

Nata nel 1966, la Caprino-Spiazzi ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore degli appassionati, e la sua rinascita nel 2018 ha portato nuova vita a una gara leggendaria, riaccendendo la passione per il motorsport nella regione veronese.

Le iscrizioni per questa avvincente competizione sono già aperte, con l’evento organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Sport ed A.C. Verona Historic. Aperte a vetture stradali e in allestimento corsa costruite entro il 1996, le iscrizioni sono accettate con riserva in attesa di conferme per le vetture da competizione. Un’esclusiva aggiunta al programma sarà il raduno Ferrari, organizzato insieme alla concessionaria INECO, Ferrari Dealer per Verona.

Il raduno Ferrari affronterà la prima salita, facendo poi tappa a Villa Carriola per un pranzo esclusivo. I partecipanti avranno poi la possibilità di scegliere se affrontare anche la seconda ascesa o fare rientro. Gli altri partecipanti, invece, affronteranno entrambe le ascese, una al mattino intorno alle 11:00 e la seconda nel pomeriggio, a partire dalle 14:00 circa.

La cerimonia di premiazione avrà luogo a Villa Carlotti, sede comunale di Caprino Veronese, dove i vincitori saranno celebrati e omaggiati per le loro imprese lungo le strade della Caprino-Spiazzi. Un evento che unisce la passione per le corse d’epoca alla bellezza paesaggistica della regione veronese, promettendo una giornata indimenticabile per tutti gli appassionati di motori.

Info e dettagli su caprinospiazzi.com.

Testo di Renzo Raimondi per Motori Storici.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...