RM Sotheby’s con Ferrari a Maranello per asta del secolo.

RM Sotheby’s con Ferrari a Maranello per asta del secolo.

La data, l’8 settembre, è ancora lontana ma il mondo dei collezionisti e degli appassionati è già in agitazione: quel giorno, e il seguente, RM Sotheby’s e Ferrari apriranno le porte della sede di Maranello per lo svolgimento della più importante asta nella storia del Cavallino Rampante e, forse, di tutti gli eventi dedicati alle auto da collezione. 

Credit: RM Sotheby’s

I dettagli delle due giornate – che celebreranno il 70mo anniversario della Ferrari – non sono stati ancora svelati ma la stessa Casa d’aste, in un suo comunicato, lascia intendere che verranno proposti ‘pezzi’, tra vetture e memorabilia, di assoluta eccezionalità.

RM Sotheby’s ricorda, al riguardo, che già nel periodo 2007-2009 era stata organizzato a Maranello i ciclo di aste ‘Leggenda e Passione’ e che nel 2016, per raccogliere fondi destinati al post-terremoto dell’Emilia, RM Sotheby’s e Ferrari avevano raggiunto – in occasione delle Finali Mondiali a Dayota – la ragguardevole somma di 7milioni di dollari.

La Casa d’aste, nell’annunciare l’evento di Maranello, ricorda che nella storia della sua attività sono state vendute auto da collezione per un valore complessivo di oltre 660 milioni di dollari, di cui il 40% sono Ferrari.

E cita alcuni esempi dei record precedenti: la 275 GTB/4 S NART Spider,del 1967 venduta da RM a Monterey nel 2013 alla cifra record di 27,5 milioni di dollari o, ancora, la 290 MM del 1956 ex-Juan Manuel Fangio, battuta da RM a New York nel 2015 per 28,05 milioni di dollari.

Segnate la data sul calendario, ne vedrete delle belle e anche costose!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...