Sul Rallye Monte-Carlo Historique 2015 sventola il tricolore.
In questi giorni si è svolto la 18^ edizione del Rallye Monte-Carlo Historique, e più precisamente, in programma dal 30 Gennaio al 4 Febbraio 2015 sulle strade alpine della Francia meridionale.
Dalle varie città di partenza i concorrenti si ritroveranno il 31 Gennaio a Monte-Carlo dopo un avvicinamento in tappa unica che varia dai 1000 ai 2300 km su strade di ogni tipo. Poi, nei giorni seguenti, le tre tappe impegnative con prove di cronometraggio a media che li porteranno nell’Ardéche e nell’Alta Savoia prima di farli rientrare per la terribile ultima tappa finale Monaco-Monaco nella notte tra il 3 e 4 Febbraio. Come tradizione c’er, inserita nel percorso, il transito sul passo più rallistico che ci sia: il Col de Turini.
Il tutto con l’incognita neve-ghiaccio-brina-acqua che caratterizza le difficoltà classiche del Rallye di Monte-Carlo, moderno o storico che sia.
La celebre corsa monegasca in questa veste rievocativa, riservata alle auto storiche, che riscuote un grandissimo successo di partecipazione, con 317 equipaggi al via da sei differenti sedi di partenza.
Quest’anno sul gradino più alto del podio si è piazzato un equipaggio italiano. I vincitori sono Pier Lorenzo Zanchi e Giovanni Agnese che con la loro Volkswagen Golf GTI del 1978 hanno portato in alto i colori della Scuderia Milano Autostoriche.
Onore quindi al merito di Zanchi e Agnese, che iscrivono i loro nomi nel palmarès della gara monegasca.
Commenta!