Corrado Lopresto nuovo ambasciatore degli orologi Eberhard & Co.

Corrado Lopresto nuovo ambasciatore degli orologi Eberhard & Co.

Chi segue il mondo dei motori d’epoca conosce la famosa casa d’orologi svizzera Eberhard & Co. per le sue innumerevoli sponsorizzazioni di gare, ed eventi, di alto livello, uno su tutti il Gran Premio Nuvolari che quest’anno si correrà dal 17 al 20 settembre p.v., e per il celeberrimo orologio dedicato proprio al Mantovano volante, che negli anni si è evoluto in una vera e propria gamma dìorologi.

Altrettanto celeberrimo, sempre per chi mastica d’auto d’epoca, è il nome di Corrado Lopresto.

L’architetto milanese è uno dei maggiori interpreti dell’auto da collezione, in senso lato, la sua celeberrima collezione fatta da automobili straordinarie ha come principale caratteristica il fatto che le auto che la compongono sono esemplari unici e di inestimabile valore storico.

Magari un giorno vi racconterò di questa incredibile raccolta d’auto d’epoca.

La partecipazione ad eventi e concorsi ha fruttato alla collezione Lopresto più di 200 premi e 50 Best in Show, da annoverare fra quest’ultimi le quattro Coppe d’Oro al concorso di eleganza di Villa d’Este.

Il successo a Villa d’Este, è stato ottenuto da Lopresto, nel 2001 con un’Alfa Romeo 65 2500 SS Villa d’Este Cabriolet del 1951, nel 2006 con una Isotta Fraschini 8° SS Torpedo Sport Castagna del 1930, nel 2011 con l’Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupè Bertone del 1942 e nel 2014 con l’Alfa Romeo 1750 GS Aprile del 1931.

Lopresto Corrado Villa d'Este

La maison Eberhard & Co, specializzata in cronografia sin dagli albori della propria storia iniziata nel lontano 1887, ha deciso di annoverare tra i suoi ambasciatori di marca proprio Corrado Lopresto e durante la prossima edizione del Salone Retromobile di Parigi, previsto per i prossimi giorni di febbraio 2015, sancirà la partnership con un evento dedicato.

Complimenti ad entrambi gli attori di questa collaborazione.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...