Raduno Mini Classica in terra di Toscana.

Raduno Mini Classica in terra di Toscana.

Mi permetto di segnalare per tutti gli amanti della Mini Classica, un bel raduno organizzato dal Mini Owners Club Granducato che si svolgerà dal 22 al 23 aprile prossimi in Toscana.

Il raduno di Mini Classica “Città di Firenze e Scandicci” quest’anno arriva alla sua 11esima edizione; ed è giusto segnalare che gli amici toscani siano tra i pochi clubs che ininterrottamente per 13 anni sono attivi nell’organizzazione di eventi dedicati al mondo Mini.

Quest’anno ricorre un anniversario molto importante per chi è appassionato di autostoriche ed in particolare di Mini: infatti 50 anni fa un certo Rauno Aaltonen portava alla vittoria, nella classifica assoluta, la mitica Cooper S nel Rally di Montecarlo.

Il Mini Club Granducato, volendo festeggiare tale ricorrenza, è riuscito ad avere come padrino ed ospite d’onore per tutta la durata del Raduno, proprio Rauno Aaltonen che, a dir suo, per la prima volta giuderà nelle strade italiane; e permettetemi di aggiungere forse le più belle come panorami e scorci tipici delle colline del Chianti.

Il programma del Raduno prevede il venerdì in tardo pomeriggio, presso la concessionaria Mini di Firenze Autoeur, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, con aperitivo a buffet e con Aaltonen disponibilissimo a firmare autografi, farsi foto, ecc.

Il sabato sarà in programma una ginkana che scherzosamente è stata denominata “uno contro tutti”, ovvero è aperta la caccia a chi potrà vantarsi di essere arrivato secondo alle spalle naturalmente il campione finlandese.

La giornata proseguirà con un bellissimo tour delle colline del Chianti, dove, dopo aver consumato uno spuntino molto toscano, inizierà una prova di regolarità che avrà termine presso l’Agriturismo Villa I Langi di Malmantile; qui si svolgerà la consueta cena di gala.

La domenica sarà la volta di Firenze ad ospitare le Mini: il ritrovo al Piazzale Michelangelo e poi un tour del Centro Storico, passando per posti nominati in tutte le guide turistiche.

Alla fine parcheggio ed esposizione in una delle centralissime piazze di Firenze fino a metà pomeriggio.

Dal Mini club toscano ci tengono a ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per l’organizzazione, Comuni di Firenze e Scandicci in primo piano ma anche tutti gli sponsor, per quanto metteranno in scena a Firenze e dintorni il 22 e 23 aprile 2017.

Insomma non vi resta che lucidare la vostra Mini ed iscriversi al raduno!

E poi volete mettere avere una foto e/o autografo con il mitico Rauno Aaltonen?

 

Per informazioni visitate il sito www.miniowners.it.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...