Prosegue la marcia di avvicinamento a MonRace GV Cup 2022, nel ricordo del grande Gilles.

Prosegue la marcia di avvicinamento a MonRace GV Cup 2022, nel ricordo del grande Gilles.

Una splendida Maserati Mistral 4000 del 1968, poi alcune Ferrari selezionate, Porsche e Lancia, insieme ad altri gioielli a quattro ruote, tutte Gran Turismo.

E’ già ricco di belle presenze l’elenco delle adesioni a Monrace GV Cup 2022, mentre prosegue l’afflusso delle iscrizioni, con qualche posto ancora disponibile.

Prende sempre più forma l’evento esclusivo, nel quarantennale della scomparsa e nel ricordo di Gilles Villeneuve, in programma dal 20 al 22 maggio prossimi, nato dall’incontro creativo e sportivo tra Marco Calamari, manager sportivo, con Cesare e Lorenzo Lecce, sul ponte di comando della associazione ASA asd, club storico, affiliato ACI.

GIURIA DI PRESTIGIO, CON IVAN CAPELLI E UMBERTO ZAPELLONI

Per un concorso dinamico per vetture Gran Turismo, avere una Giuria composta da Ivan Capelli e Umberto Zapelloni, che hanno aderito con entusiasmo all’invito, è motivo di orgoglio. Ivan Capelli, inoltre, sarà parte attiva anche della Monrace GV Cup 2022, partecipando, ovviamente fuori concorso, solo per il piacere di guidare una Gran Turismo.

Ivan Capelli, ex pilota di Formula 1, con una lunga carriera, dal debutto con la Tyrrell nel 1985, attraverso poi AGS, March, Ferrari, dove approdò nel 1992, e Jordan, preceduta da importanti titoli Europei e Italiani in Formula 3, in F.3000, e seguita da esperienze anche alla 24 Ore di Le Mans, è stato commentatore dei Gran Premi in RAI per circa venti anni.

Umberto Zapelloni, giornalista e scrittore, è tra i grandi esperti di Formula 1, per la quale è stato inviato per varie testate quali Gazzetta dello Sport, di cui è stato vice Direttore, Corriere della Sera, Il Giornale.

Ha scritto vari libri con argomento la Ferrari, e la Formula 1 in generale, e insieme a Luca Dal Monte ha, proprio di recente, pubblicato un libro dal titolo “Gilles Villeneuve. L’uomo, il pilota e la sua leggenda”. Non poteva mancare a Monrace GV Cup 2022

Monte-Carlo, Moncalvo, Monza: è il contenuto dell’acronimo MonRace, un evento affascinante ed esclusivo, che porterà il ristretto numero di iscritti, che saranno selezionati, a vivere una esperienza indimenticabile, unica e irripetibile, su un percorso leggendario, nel ricordo del grande Gilles Villeneuve. Studiato nella forma del Concorso Dinamico per Auto Storiche di categoria Gran Turismo dal 1950 fino agli anni ’90, con ammissione di vetture Ferrari anche di epoche successive, sarà anche tra gli eventi “top” di ACI Storico, che patrocina manifestazioni di grande rilevanza per la valorizzazione delle vetture e dei percorsi storici, oltre ad avere ricevuto l’investitura di evento ufficiale per la celebrazione dei 100 anni dell’autodromo di Monza.

Importante l’appoggio del prestigioso AC Monaco, insieme al patrocinio del Comune di Moncalvo

UN TRACCIATO NELLA STORIA DEL MOTORSPORT PIU’ ICONICO, CON OSPITALITA’ DI GRANDE CLASSE

Di grande significato e contenuto sportivo, ma anche emozionale, il percorso di Monrace GV Cup 2022. La partenza avverrà, sabato 21 maggio, con un giro in parata sul Circuito di Monte-Carlo, per concludersi, domenica 22, con alcuni giri sul circuito di Monza, due icone mondiali della velocità.

Due le tappe previste, attraversando Liguria e Piemonte, sulle strade del mitico rallye mondiale di Sanremo, con sosta intermedia a Moncalvo, uno dei principali comuni del Monferrato, centro di eccellenza storico, artistico ed eno- gastronomico.

Un programma punteggiato da due cene di gala e da pernottamenti in strutture di alto livello per unire, al gusto della guida, il piacere della gioia di vivere.

 

 

Fonte Ufficio Stampa ASA A.S.D., che ringrazio!

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...