Tutto pronto per l’evento veronese Perle Scaligere.

Tutto pronto per l’evento veronese Perle Scaligere.

Il circuito denominato Ruote nella Storia approda nel Veronese. Il circuito che prevede eventi in ogni ACI territoriale a Verona e dintorni si svolgerà il prossimo 7 novembre.

Punto di ritrovo e partenza sarà la cittadina di Lazise sulla sponda veronese del Lago di Garda.

Sarà una passeggiata in auto alla scoperta di alcune bellezze del territorio delle vere e proprie perle di bellezza da qui gli organizzatori hanno trovato ispirazione per denominare l’evento ovvero Perle Scaligere.

Ritrovo ed accreditamenti alle 9:00 nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Lazise, partenza alle 10:00.

Il percorso di circa 60 km sarà semplice ma scenografico vedrà la partenza all’ombra delle mura del Castello Scaligero per poi procedere per le viuzze del centro storico e per poi attraversare la Val d’Adige fino a scoprire uno dei più trafficati crocevia dell’epoca romana: la Via Claudia Augusta.

Po si visiterà il piccolo borgo di San Giorgio in Valpollicella, una piccola perla che dal 2015 è entrato a pieno titolo nel club dei Borghi più Belli d’Italia, ente con cui l’ACI ha stretto collaborazione d’intenti proprio per creare gli eventi denominati Ruote nella Storia.

Altra perla che gli organizzatori faranno scoprire agli equipaggi, o forse è meglio dire assaggiare, saranno i vitigni della Volpollicella.

Questa e altre emozioni vi attendono il 7 novembre p.v. al Perle Scaligere, evento organizzato da AC Verona nei pressi del Lago più grande d’Italia.

Il costo previsto sarà solamente € 25,00 ad equipaggio per i tesserati ACI mentre per coloro che non lo fossero, ACI Verona ha predisposto una speciale tessera a € 35,00.

Necessaria auto storica o facente parte della lista di salvaguardia ACI e green pass.

Il sito di riferimento è www.verona.aci.it o scrivendo a perlescaligere@aciverona.it.

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...