Orologio Richard Mille RM030 La Mans Classic: l’orologio ufficiale di Le Mans.

Orologio Richard Mille RM030 La Mans Classic: l’orologio ufficiale di Le Mans.

Il marchio orologiero Richard Mille è il cronometrista ufficiale della corsa La Mans Classic e ha presentato, per l’edizione 2014, un nuovo modello abbinato alla corsa storica che si disputa sul circuito del Sarthe.

In realtà è il 4° modello dedicato da Richard Mille alla corsa francese, ed e denominato RM 030 Le Mans ClassicOrologio Richard Mille LMClassic -1

Il Richard Mille RM 030 Le Mans Classic, realizzato in un’edizione limitata di 100 pezzi, monta un movimento a carica automatica con platina, ponti e ponte del bilanciere in titanio, rotore disinseribile a geometria variabile al fine di evitare un eccessivo avvolgimento, bilanciere a inerzia variabile.

Il meccanismo, che vanta un’autonomia di marcia a carica completa di circa 55 ore, è ospitato in una cassa in ceramica bianca dalla finitura micro pallinata, rifinita a mano e con viti incavate, sempre, in titanio; il fondello e la corona dinamometrica è in carbonio. Sul quadrante alle ore 2 è visibile un contatore delle 24 ore, alle ore 7 è presente la finestrella del datario incorniciata da righe oblique nei colori verde e bianco, mentre alle 9 è riportato l’indicatore della riserva di carica. Tra le ore 3 e 4 si può notare l’iconico logo della corsa a cui l’orologio è dedicato. E ora veniamo al prezzo per questo orologio che è giusto considerare un gioiello da polso: € 131.000.

Un prezzo esorbitante! Con questa cifra vi comprate un’auto e la correte davvero la Le Mans Classic. Però vi assicuro che la corsa è uno dei più affascinati eventi che si possano correre con le auto d’epoca!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...