Mercedes presenta il suo programma All Time Stars.

Mercedes presenta il suo programma All Time Stars.

Mercedes-Benz-logoEra inevitabile che prima o poi ci si arrivasse, soprattutto da chi ha una lunga storia alle spalle fatta di modelli iconici.

La notizia è la seguente: la casa tedesca Mercedes inizia a vendere direttamente delle vetture d’epoca. Il luogo adatto a questa nuova frontiera del commercio di auto d’epoca è lo straordinario Museo Mercedes di Stoccarda, nelle cui sede è stato ricavato uno spazio espositivo adatto a tale scopo.

Le vetture in vendita saranno solo Mercedes e vengono suddivise in tre livelli di condizioni, dopo aver superato un esame da parte dei tecnici tedeschi di 160 controlli minuziosi.

Il primo livello denominato Premium Edition è dedicato alle auto più esclusive, quelle con pochissimi chilometri ed in condizioni autenticamente originali o restaurate direttamente da Mercedes Classic a Fellbach, il secondo livello, che viene denominato Collectors Edition, si rivolge alle youngtimer e oldtimer della casa tedesca in buone condizioni dal punto di vista sia tecnico sia estetico.

L’ultimo livello di qualità previsto dal programma è il Drivers Edition che prevede auto che hanno ancora un potenziale di restauro, se pur minimo, ma comunque marcianti e in buone condizioni generali.

Il programma, che è già attivo, attualmente annovera alcune vetture particolari nel suo portfolio, quali una Clk in versione GTR da competizione che ha preso parte alla 24Ore di Le Mans, poi c’è una rara 630 Kompressor del 1929, di cui si conosce anche il prezzo: circa 850.000 Euro, e un rarissima, solo 12 esemplari costruiti, E60 Amg del 1994 in vendita a poco meno di 190.00 Euro.

Poi ci sono, e ci saranno, anche vetture, sempre Mercedes, ma più recenti e con prezzi più abbordabili, ma la lista è in continua evoluzione.

Sicuramente la casa tedesca verrà copiata da altre case automobilistiche in futuro perché è innegabile che ci sia un bel ritorno di immagine, e ora anche finanziario, nel mondo delle auto d’epoca, e poi volete mettere l’emozione di vistare il museo e andarsene a casa con una “nuova” auto d’epoca?

Per informazioni www.alltime-stars.com

 

Fonte e fotografie Mercedes

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

1 Comment

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...