Mendola Mendel History: fra tradizione e innovazione.

Mendola Mendel History: fra tradizione e innovazione.

La competizione, che vede il plauso del presidente dell’Automobile Club Italia Angelo Sticchi Damiani, coniugherà la passione per le auto storiche con la mobilità alternativa. Previste dirette Rai.

Scuderia-DolomitiAncora una volta la città di Bolzano ed il suo splendido hinterland vivranno un week end ricco di prestigio ed emozione grazie alla nona edizione della Mendola Mendel History in programma questo fine settimana, gara valida quale 8° appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e prova di mondiale Fia per auto ad energie alternative.Mendola-Mendel-History-Top

Oggi gli organizzatori, ovvero le donne e gli uomini della scuderia Dolomiti di cui è presidente il noto commentatore di Formula 1 Ezio Zermiani, comunicano che la RAI, Radio Televisione Italiana, sarà presente in piazza Walther a Bolzano, luogo delle verifiche e partenza delle due gare, sabato 6 giugno dalle 11.00 alle 12.00 per una diretta televisiva nazionale su RAI Tre con successiva messa in onda della replica, sempre sul canale nazionale, domenica 7 giugno. “Riteniamo che questa occasione sia unica sia per mettere in mostra la tua vettura ma soprattutto per evidenziare le tue partnership rafforzando la loro fedeltà e interesse per la specialità storica. “Ti aspettiamo, ne vale la pena – sottolinea il presidente della scuderia Ezio Zermiani -. Pensiamo che ancora una volta, la Scuderia Dolomiti e la Mendola History, possano regalare a te e al campionato Italiano regolarità autostoriche ed al mondiale FIA energie alternative, qualcosa di unico!”.

Intanto questo fine settimana sono stati svelati gli ultimi dettagli della competizione, sebbene l’elenco degli iscritti verrà reso noto tra poche ore. Si è infatti tenuta sabato la conferenza stampa di presentazione della 9° Mendola History, campionato Italiano regolarità auto-storiche e del 4° EcoRally della Mendola, gara con validità mondiale FIA per vetture a energia alternativa, alla presenza del sindaco di Bolzano Spagnolli e dei principali rappresentanti delle aziende partner, conferenza organizzata nella sede della H2, la prima centrale di produzione di idrogeno per autotrazione in Italia. Dopo la presentazione da parte del presidente della Scuderia Dolomiti, Ezio Zermiani e le descrizioni tecnico logistiche dei collaboratori Gaioni e Ramini, si è ricordata la vecchia cronoscalata della Mendola, della quale oggi gli organizzatori hanno raccolto il testimone assicurando la buona riuscita della manifestazione.

Intanto ancora nell’apposita sezione del sito www.acisportitalia.it è possibile scaricare la tabella tempi e distanze, la piantina del percorso, il regolamento particolare di gara e le altre informazioni utili a seguire la competizione

Fonte ACI Sport

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...