L’orologio dedicato a Brian Redman.

L’orologio dedicato a Brian Redman.

redman-1La straordinaria carriera agonistica di Brian Redman comprendeva una delle epoche più eccitanti e pericolose nel motorsport. Dalla metà del 1960 fino alla fine del 1970, Brian ha portato alla vittoria molte delle più grandi vetture del periodo, dalla Ford GT40 alla Porsche 908 e 917, così come la Ferrari 312 PB, Alfa Tipo 33 e BMW CSL.

La sua popolarità e abilità come pilota è una delle poche cose su cui gli appassionati di Porsche e gli appassionati della Ferrari possono essere d’accordo. Oltre alla sua illustre carriera nelle gare di durata, Brian è stato anche Campione della Formula 5000 per ben 3 volte di fila dal 1974 al 1976.  Una leggenda vivente, Brian continua a salire in macchina coinvolto nel bel mondo delle gare riservate alle auto d’epoca.redman-2

La ditta Autodromo presenta, nel suo ricco catalogo, questa edizione limitata del cronografo commemorativo della vittoria di Brian nella gara di 1000 km del Nurburgring 1969 con il compagno di squadra Jo Siffert.

L’orologio Brian Redman Prototipo porta lo stesso schema di colori, tra cui il rosso e bianco, ispirato alla Porsche che corse in quella meravigliosa occasione. Caratteristico il fondello che presenta una mappa del tortuoso circuito del Nurburgring Nordschleife.

Il Brian Redman Edition è disponibile in confezione speciale, ad edizione limitata, che comprende anche un libro di 42 pagine autografato da Brian stesso.

Questa edizione è stata prodotta in 500 pezzi numerati, con i primi 100 pezzi in oro 18 carati.

Le caratteristiche tecniche sono di un orologio sportivo: meccanismo Seiko VGK63 Cronografo con movimento ibrido meccanico e al quarzo, cristallo zaffiro, impermeabilizzazione garantita fino a 50 metri, dimensioni 48mm per 42mm e spessore di 11,5mm con cinturino in vera pelle.

Il prezzo dovrebbe essere di circa 770 dollari per la versione acciaio e di circa1.100 per le prime versioni in oro.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...