Una leggendaria presenza sul Monte Titano.

Una leggendaria presenza sul Monte Titano.

Nelle competizioni automobilistiche il termine leggenda a volte è usato a sproposito ma a volte è il temine più indicato per narrare degli avvenimenti straordinari.

Il termine leggenda è, ed indica, l’insieme di fatti straordinari, che accaduti e ripetuti nel tempo, divenendo a loro volta fatti leggendari, supereranno il connotato di accadimento storico e così divenendo nell’insieme vera e propria leggenda.

Certamente straordinario è l’avvenimento motoristico che andrà in scena dal 19 al 22 ottobre prossimi ai piedi del Monte Titano in quel della Repubblica di San Marino.

Avvenimento che già dal suo nome dà la sintesi di cosa accadrà sulle impervie strade del piccolo stato di San Marino, il suon nome è Rallylegend.

Gli appassionati di automobilismo sportivo sicuramente saranno concordi, con chi scrive, nel definire la storia agonistica della Mini Cooper come leggendaria.

Una storia che al Rallylegend di quest’anno vedrà accadere ancora alcuni episodi che rinsalderanno questa leggenda.

Dopo cinque anni di assenza alla partenza della gara sanmarinese ci sarà anche Davide Biasiolo con la sua inseparabile Mini Cooper.

Davide Biasiolo, che è Presidente del Team Lion, ha anche un’altra ricorrenza speciale da festeggiare infatti ricorre il trentesimo anniversario della fondazione del Team Lion stesso.

Una piccola bomba ad iniezione meccanica che rappresenta lo stato dell’arte ingegneristica inglese di nascita ma, dopo essere passata sotto le sapienti cure di Nero Dolci, sarà anche italianissima.

Il nostro protagonista partendo dalla piccola “repubblica” di Monticelli frazione di Monselice (PD), in compagnia dello zio Danilo, anche lui in gara con un’altra Mini, farà rotta nella Repubblica di San Marino per aver la meglio sulle tecnicissime strade attorno al Monte Titano che già di leggendario hanno visto transitare tantissimi campioni del traverso.

Qualunque sia il risultato a fine gara sono convinto che il nostro alfiere del Team Lion dedicherà la sua prestazione al neonato figlio Valentino che, con cotanto padre e cotanto zio, sarà sicuramente un futuro protagonista del Rallylegend.

E che leggenda continui….

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...