Una favolosa presenza al Rallylegend 2017.

Una favolosa presenza al Rallylegend 2017.

Come tutte le belle favole della nostra infanzia iniziavano con c’era una volta e anche questa storia che vado ad incominciare s’avvia nel modo più classico delle belle favole.

C’era una volta una piccola principessa…

…una piccola principessa inglese che si chiamava Mini, la nostra eroina voleva scalare la vetta dell’olimpo rallistico.

Non domita di quanto raccolto nel suo già valoroso passato eroicamente si poteva fregiare di quattro battaglie vincenti in terra francese.

Con il suo spirito battagliero, a dispetto della sua minuscola statura, decise di recarsi a San Marino per scalare il Monte Titano, ma per fare ciò sul suo cammino dovrà affrontare dodici prove speciali per potere aver la gioia di innalzare la coppa del vincitore.

Come in ogni storia che si rispetti a contendere la vittoria finale alla nostra piccola Mini ci saranno degli insidiosi avversari: dovrà affrontare tanti mostri sacri, mostri fatti di metallo gomma e benzina, che posseggono nomi altisonanti quali Strato’s e Cortina, Delta e tanti altri nomi leggendari.

La nostra protagonista con il suo piccolo motore e con le sue piccolissime ruotine da 10 pollici svelta-svelta si districava velocemente tra le strette e insidiose strade.

Come finisce questa storia or-ora non ve lo sò raccontare ma dovete chiederlo fra qualche giorno al cavalier servente della nostra protagonista che di nome fa Danilo Biasiolo.

E’ questa una favolosa storia che si ripete ininterrottamente da 10 anni e che rimane scritta negli annali della storia delle gare automobilistiche e che sempre più trova spazio nei nostri cuori di appassionati di belle favole.

Per noi umili raccontastorie del nuovo millennio non possiamo far altro che augurare un grande in bocca al lupo alla nostra protagonista ed ancora un più grande in bocca al lupo al buon Danilo.

Per chi non avesse capito, e son sicuro che saranno in pochi, la nostra piccola protagonista è la bianca Mini Cooper S del 1968 che verrà, per la undicesima volta, portata in terra sanmarinese, a questa nuova edizione del Rallylegend, da Danilo Biasiolo che dopo aver corso innumerevoli gare rinsalda anche quest’anno la sua storia d’amore con questa storica gara a discapito delle sue ben portate 72 primavere.

 

Fonte Team Lion e fotografie archivio personale di Danilo Biasiolo.

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...