Le “piccole” del CMAE all’ottava edizione di Milano AutoClassica.

Le “piccole” del CMAE all’ottava edizione di Milano AutoClassica.

Un nuovo imperdibile appuntamento per il Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca, che anche quest’anno prenderà parte a Milano AutoClassica, il salone dell’auto classica e sportiva organizzato al polo espositivo di Fiera Milano, dal 23 al 25 novembre.

Presente al padiglione 22, stand A19 e B20, in occasione dell’ottava edizione della manifestazione di respiro internazionale, il CMAE ha deciso di dedicare il proprio spazio espositivo alle microvetture e alle piccole, rigorosamente d’epoca.

Modelli meno preziosi ma non per questo meno iconici, rappresentativi di intere generazioni di automobilisti, cresciute a bordo o al volante di vetture come la Isetta e la Bianchina, protagoniste indiscusse degli anni ’50.

Accanto a due tra le “preferite” dagli Italiani, i visitatori troveranno anche una ALCA Volpe del 1947, una ACMA “Vespa 400” del 1957, la prima microcar costruita dalla Piaggio, e una Zagato Zele degli anni ’70 a trazione elettrica.

In mezzo alle simpatiche utilitarie ci penserà una fiammante Alfa Romeo 1750 Zagato del 1931 a riscaldare l’atmosfera, insieme all’immancabile Lancia Ardea Furgoncino del 1951.

Come ogni anno Milano AutoClassica, con i suoi 50 mila mq espositivi, quasi 500 espositori tra collezionisti, appassionati e commercianti, e le 180 aziende selezionate per l’esposizione nell’area dedicata ai ricambi, rappresenta una tappa irrinunciabile per operatori e amanti del settore.

La presenza dei marchi più prestigiosi, così come le numerose iniziative – compresa una fantastica asta di auto sportive – e gli incontri organizzati nel corso del weekend, assicurano alla manifestazione un pubblico di migliaia di visitatori, a conferma che il fascino delle Classic è sempre capace di accontentare tutti i gusti. Al fianco del CMAE ci sarà anche in questa occasione BREITLING, l’esclusiva casa di orologeria già sponsor del Trofeo Milano.

 

Fonte Ufficio Stampa CMAE, che ringrazio!

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...