Il finale del Terre di Canossa 2019.
La tappa domenicale, e finale, del Terre di Canossa 2019 parte con il sole dall’anello di Piazzale Marconi a Forte dei Marmi.
Domenica 14: Da Forte dei Marmi a Reggio Emilia
La partenza dell’ultima tappa è stata data alle 9 dall’anello di Pazza Marconi a Forte dei Marmi.
Sfidanti le previsioni meteo che danno neve sul Passo del Cerreto, e così le vetture vengono suddivise in gruppi e scortate a vista dagli angeli della stradale.
Gli equipaggi salutano il mare della Versilia per dirigersi verso Sarzana e il suo centro storico di pianta medievale identificata in particolare dall’antica Cittadella e dalla Fortezza di Firmafede eretta dal Lorenzo il Magnifico. Un passaggio nel centro per un breve coffe break e poi via, verso la sfida del Passo del Cerreto con i suoi 1261 metri di altezza incredibilmente ammantato di bianco in questo tardivo scorcio di inverno. Ma questo è il Terre di Canossa: la primavera sboccia e si alterna al sole estivo e alla neve dell’inverno appena passato.
Si giunge infine a Reggio Emilia, dove a partire dalle 13 gli equipaggi sfilano in Piazza della Vittoria e vengono presentati al pubblico, sfidandosi poi in Piazza del Duomo per il “Trofeo Tricolore”.
Il pranzo conclusivo e la Cerimonia di Premiazione si svolgono presso la sede di Ruote da Sogno, main partner dell’evento insieme a Lavor.
Al Terre di Canossa il meteo fa i capricci ma rende ancor più suggestivo ed eroico l’evento!
Per maggiori informazioni: www.gpcanossa.it.
Fonte Ufficio Stampa Canossa Event Srl, Francesca Azzali, che ringrazio.
Commenta!