Le mini guide al restauro dell’ASI.

Le mini guide al restauro dell’ASI.

Sono da poco state presentate, alla scorsa edizione del Salone Automotoretrò di Torino, due piccole guide al restauro di due importanti modelli di auto d’epoca ad opera dell’ASI.

Mini guida Bianchina by ASI Mini guida Alfa GT by ASIQuesti primi due volumetti sono dedicati all’Autobianchi Bianchina Cabriolet e all’Alfa Romeo Giulia Gt 1300 Junior.

A presentarli al pubblico torinese è stato il Presidente della Commissione Tecnica dell’ASI Marco Mottini e già si possono trovare sul sito di ASI (www.asiservice.it) in vendita a circa € 9,00.

Le guide sono delle mini guide che sono suddivise in vari capitoli, il primo ne racconta la storia e la nascita del modello di riferimento. Nelle successive parte di queste guide si analizza le varie serie e le modifiche di ogni singolo anno di produzione del modello in questione.

Poi le guide trattano la meccanica e la tecnica costruttiva dei modelli, supportate da molte fotografie esaustive, e per finire in ultima analisi si descrive la giusta manutenzione e anche la conservazione con pratici consigli.

Sono delle piccole guide che sicuramente saranno utili al neofita ma anche daranno dei consigli a moti appassionati che magari non conoscono proprio bene quel determinato modello.

Nell’intenzione dell’ASI è di estendere rapidamente la pubblicazione di queste mini guide ad altri modelli significativi del panorama automobilistico italiano e non.

Io aspetto fiducioso quella sulla Mini!

 

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...