Film “Veloce come il vento”.

Film “Veloce come il vento”.

Oggi mi permetto di suggerirvi di segnare nella vostra agenda per il prossimo 7 aprile di andare al cinema.

Al cinema a vedere il film intitolato Veloce come il vento.

Il film è diretto dal regista Matteo Rovere e vede come attori principali un irriconoscibile Stefano Accorsi e l’esordiente Matilde De Angelis: con un cognome così non poteva non essere collegata al mondo dei motori, ma è solo omonimia.

La trama vede Accorsi interpretare l’ex pilota di rally Loris Di Martino un tossicodipendente quarantenne sbandato ma provvisto di una straordinaria conoscenza di traiettorie e preparazione dei motori che accorre in aiuto della sorella Giulia, una 17enne che corre con successo nel Campionato Italiano Gran Turismo, quando il padre, che le fa da manager e patron della scuderia di famiglia, muore in seguito a un attacco cardiaco. Dopo i primi scontri, Giulia e Loris saranno costretti a lavorare e vincere assieme per salvare la casa, e a riscoprirsi famiglia.

Il film, a detta dello stesso regista, è stato ispirato dalla figura ‘interrotta’ di Carlo Capone, campione europeo di rally nel 1984 al volante della mitica Lancia 037 ritiratosi nel momento di ascesa della sua carriera.

Non mi permetto di fare il critico di film ma spero vivamente che sia un bel film… comunque tutti nelle sale per il prossimo 7 aprile a vedere Veloce come il vento.

Poster film Veloce come il vento

Share This
Renzo Raimondi
Renzo Raimondi - Padre di famiglia fiero, grande appassionato di motori e auto storiche.

Commenta!

Leave a Comment

Loading Facebook Comments ...