Le Ferrari in un concorso d’eleganza per i 70 anni.
Sono la 340MM del 1953 e la Testarossa Spider del 1986 le due Ferrari vincitrici del concorso di eleganza che ha chiuso sul circuito di Fiorano, in provincia di Modena, le celebrazioni per i 70 anni della casa automobilistica di Maranello.
La due giorni dedicata a clienti e ferraristi di tutto il mondo ha visto, domenica 10 settembre, oltre 120 capolavori automobilistici usciti dagli stabilimenti di Maranello dal 1947 ad oggi sfilare per la città ed essere i protagonisti nel concorso d’eleganza ad esse dedicato.
Le auto del Cavallino sono state attentamente valutate da una giuria di esperti presieduta da Ed Gilbertson, giudice capo onorario della manifestazione: si tratta delle stesse automobili che sabato, il giorno prima, hanno sfilato per le vie del centro della Città di Modena
Un fine settimana che, fa sapere la Ferrari, ha visto oltre 4000 clienti da tutto il mondo e quasi mille vetture convergere sul tracciato che tiene a battesimo tutte le Ferrari.
Insomma due gioielli di Maranello che rappresentano la storia e l’unicità del marchio automobilistico creato dal genio di Enzo Ferrari orami 70 anni fa.
Commenta!